HOME

FASHION

BEAUTY

TRAVEL

DESIGN

FOOD

NEWS

ARCHIVE

CHI SIAMO



HOME

FASHION

BEAUTY

TRAVEL

DESIGN

FOOD

ARCHIVE

CHI SIAMO


A new online Magazine of the most famous International Brands and Italian-Lifestyle Testimonials




FOOD

CHIUDI ...

Mareblu: storia e futuro



Mareblu è una società italiana specializzata nella produzione e commercializzazione di conserve ittiche (tonno, sgombro, sardine, insalate di tonno).
Fondata nei primi anni '70, Mareblu si è affermata sul mercato con un prodotto che è garanzia di genuinità e di qualità, un risultato reso possibile dagli elevati standard perseguiti.

Franca D.Scotti

Mareblu seleziona il pescato e porta avanti con estrema attenzione il processo produttivo.
Inoltre, i controlli mirati e puntuali effettuati lungo tutte le fasi produttive consentono di rispettare i criteri delle più stringenti certificazioni internazionali e garantire la massima tracciabilità del prodotto, portando Mareblu ai vertici per affidabilità e sicurezza.
Dal 2010, Mareblu è una società di Thai Union Group, leader mondiale nel settore delle conserve ittiche, con 46.000 dipendenti nel mondo, un fatturato pari a 3 miliardi e ben 12 marchi, tra cui Petit Navire e John West, leader rispettivamente nei mercati francese e inglese.
Mission e Vision
La visione di Thai Union è di essere il leader più credibile nel mercato dei prodotti ittici, con una particolare attenzione alle risorse per nutrire le generazioni future. La missione del gruppo è di essere l'industria ittica che guida il cambiamento, creando valore aggiunto e facendo la differenza per consumatori, clienti e il modo in cui viene gestita la categoria.
In Italia, la missione di Mareblu è diventare il secondo player consolidato nel mercato, contribuendo alla crescita della categoria, diventando rilevante per i consumatori e un partner credibile per i clienti. Mareblu crede infatti che la qualità non sia una meta, quanto piuttosto un percorso che non conosce soste, da sviluppare con passione nella trasparenza e nel rispetto sia delle risorse naturali sia delle persone.

La sostenibilità: sfida al miglioramento continuo
L'Azienda è impegnata da anni in un percorso di costante miglioramento delle proprie performance in termini di riduzione dell'impatto ambientale delle attività di pesca e di trasformazione, di lotta alla pesca illegale e di massima trasparenza nel rapporto con il consumatore finale.
Ben lungi dall'essere una mera enunciazione di nobili principi, l'impegno alla sostenibilità di Mareblu si è sostanziato in una serie di scelte e di iniziative concrete, coerenti, verificabili e misurabili. Un ulteriore importante passo, inoltre, sarà annunciato nella seconda parte del 2016.
Mareblu, attraverso il Gruppo Thai Union Europe, è socio fondatore di ISSF - International Seafood Sustainability Foundation, un'organizzazione globale non-profit fondata nel 2009 e che riunisce membri della comunità scientifica internazionale, le aziende leader dell'industria conserviera del tonno (tra cui Mareblu) e il WWF (World Wildlife Fund). Il suo obiettivo è promuovere un utilizzo sostenibile degli stock di tonno esistenti, tramite la riduzione della pesca accidentale (by catch) e la promozione di pratiche di tutela dell'ecosistema marino.
L'impegno di Mareblu
La qualità, l'eccellenza e la sostenibilità sono il risultato degli sforzi che Mareblu impiega costantemente in tutte le fasi del processo produttivo. Quattro le aree di miglioramento:
• impegno per il mare
• impegno per l'ambiente
• impegno per il sociale
• impegno per il consumatore
Impegno per il mare
Un aspetto distintivo dell'impegno di Mareblu verso il mare riguarda la scelta dei metodi di pesca. Tutto il tonno utilizzato da Mareblu viene pescato secondo tre modalità:
? reti a circuizione (Purse Seine) senza l'ausilio di FAD nell'oceano Atlantico e Indiano
? reti a circuizione (Purse Seine) con FAD nell'oceano Atlantico e Indiano
? pesca a canna (Pole & Line) nell'oceano Atlantico
Impegno per l'ambiente
L'Azienda è attiva nella sperimentazione di nuove tecnologie e nell'applicazione di procedure in grado di ridurre l'impatto ambientale delle attività di pesca. Il gruppo sta sperimentando l'utilizzo di FAD biodegradabili, composti di fibre naturali, che non rappresentano una minaccia per l'inquinamento degli oceani. Inoltre, ha limitato a 250 il numero di FAD utilizzabile ogni anno da ciascuna imbarcazione della flotta proprietaria nell'oceano Atlantico, e adottato un approccio responsabile nell'utilizzo di questi dispositivi.
Impegno per il sociale
Nel settembre 2015 Mareblu e il gruppo Thai Union hanno adottato un nuovo Codice di Condotta per dipendenti e fornitori. Il Codice individua una serie di regole volte a garantire condizioni lavorative che rispettino le leggi vigenti e le direttive dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO).
Mareblu, inoltre, è in prima linea contro la pesca illegale, non dichiarata e non regolamentata (Illegal, Unreported and Unregulated, IUU), che è fra le principali cause dell'impoverimento degli stock ittici e del danneggiamento degli habitat marini, oltre che dello sfruttamento dei lavoratori impiegati nell'industria della pesca: l'azienda, infatti, ha scelto di avvalersi soltanto di fornitori che attuano pratiche di pesca legali e sostenibili.

Impegno per i consumatori
Mareblu ha scelto di lavorare il tonno sul luogo di pesca: il tonno pescato nell'Oceano Indiano viene lavorato alle Seychelles, mentre quello pescato nell'Oceano Atlantico approda allo stabilimento di Tema, in Ghana.

I prodotti Mareblu:
il sapore genuino del pesce lavorato sul luogo di pesca
I prodotti Mareblu sono accuratamente cotti al vapore e conditi solo con olio, sale e pochi ingredienti selezionati. Tonno all'olio d'oliva e al naturale, rigorosamente lavorato sul luogo di pesca*, teneri e gustosi filetti di sgombro e invitanti insalate arricchite da verdure e cereali, per portare ogni giorno in tavola tutto il buono del mare.
Il Tonno
Tonno all'olio di oliva
Il tonno Mareblu viene lavorato direttamente sul luogo di pesca* L'origine delle carni è accuratamente controllata: viene utilizzata esclusivamente la varietà Pinne Gialle, che si contraddistingue per la compattezza delle carni e il sapore delicato. Mareblu porta in tavola un prodotto genuino e nutriente: tonno condito con olio e sale.
  • Luogo di pesca: Oceano Indiano (Area FAO 51) - Luogo di lavorazione: Seychelles; Luogo di pesca: Oceano Indiano (Area FAO 34) - Luogo di lavorazione: Ghana
    Tonno al Naturale
    Come per il Tonno all'olio di oliva, anche il tonno al naturale viene lavorato direttamente sul luogo di pesca*, genuino e nutriente, per chi è attento alla linea e vuole portare in tavola gusto e delicatezza.
  • Luogo di pesca: Oceano Indiano (Area FAO 51) - Luogo di lavorazione: Seychelles; Luogo di pesca: Oceano Indiano (Area FAO 34) - Luogo di lavorazione: Ghana
    Tonno Pescato a canna
    Per questa linea di prodotti vengono utilizzati tonni pescati con il tradizionale metodo a canna, che consente di catturare ciascun tonno individualmente.
    Tonno Leggero
    Tutto il gusto del tonno all'olio di oliva con il 60% di grassi** in meno. Il tonno Mareblu Leggero è ideale per chi è attento alla linea ma non rinuncia al gusto: lavorato direttamente sul luogo di pesca, cotto al vapore e condito con solo un filo di olio di oliva.
  • *(fonte: analisi interna da risultati di laboratorio esterno indipendente - ottobre 2015).
    Tonno al naturale Weight Watchers
    Il tonno Mareblu Weight Watchers è un alimento a ridotto contenuto calorico, ricco di proteine e molto leggero. E' un prodotto nutriente, gustoso e sano.
    Weight Watchers® per prodotti alimentari e bevande è il marchio depositato da WW Foods, LLC ed è utilizzato sotto licenza.
    Tranci di tonno Vero Sapore
    Mareblu Vero Sapore è ideale per i veri intenditori: teneri tranci di tonno cotti al vapore, conditi con un filo di olio extravergine di oliva, per esaltare il sapore autentico del tonno.
    Ventresca di tonno all'olio d'oliva
    La ventresca è la parte più prelibata del tonno, ricavata esclusivamente da teneri fasci muscolari ventrali. Viene lavorata sul luogo di pesca e cotta al vapore. Sapore intenso e delicato, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.
    Sardine all'olio di oliva
    Le Sardine Mareblu sono preparate con sardine attentamente selezionate e stagionate in olio di oliva seguendo una ricetta che ne esalta il sapore. Un alimento nutriente, ricco di preziosi Omega 3.
    Le Insalate di tonno
    Gustose ricette con teneri tranci di tonno e ingredienti selezionati. Un piatto leggero e gustoso, ideale anche per il consumo fuori casa, grazie alla praticità del contenitore e alla forchetta inclusa.
    Insalata Mediterranea
    L'insalata di tonno con tutti i colori e i sapori del Mediterraneo.
    Insalata Messicana
    L'insalata di tonno con uno stuzzicante mix di spezie e verdure.
    Insalata Ortolana con Mais
    L'insalata di tonno ricca di verdure selezionate.
    Insalata Riso e Tonno
    L'insalata di tonno con riso e gustose verdure.
    Insalata Orzo e Farro
    L'insalata di tonno con tanti gustosi cereali.
    Lo Sgombro
    Filetti di Sgombro
    I Filetti di Sgombro Mareblu sono della tipologia Scomber Scombrus, caratterizzati da un colore chiaro e da carni morbide e saporite. Ogni sgombro è cotto al vapore per preservare al meglio il gusto e la ricchezza nutrizionale di questo alimento ricco di Omega 3.
    Filetti di Sgombro all'olio d'oliva
    I filetti di Sgombro arricchiti con olio e un pizzico di sale.
    Filetti di Sgombro al naturale
    I filetti di Sgombro arricchiti con pochi ingredienti semplici e naturali.
    Filetti di Sgombro all'olio di oliva piccante
    I Filetti di Sgombro arricchiti con un peperoncino, una foglia di alloro e un cetriolino.
    Filetti di Sgombro all'olio d'oliva affumicato
    I Filetti di Sgombro affumicati naturalmente e conditi con olio e un pizzico di sale.
  • CHIUDI ...

    CHIUDI ...

    Mareblu: storia e futuro



    Mareblu è una società italiana specializzata nella produzione e commercializzazione di conserve ittiche (tonno, sgombro, sardine, insalate di tonno).
    Fondata nei primi anni '70, Mareblu si è affermata sul mercato con un prodotto che è garanzia di genuinità e di qualità, un risultato reso possibile dagli elevati standard perseguiti.

    Franca D.Scotti

    Mareblu seleziona il pescato e porta avanti con estrema attenzione il processo produttivo.
    Inoltre, i controlli mirati e puntuali effettuati lungo tutte le fasi produttive consentono di rispettare i criteri delle più stringenti certificazioni internazionali e garantire la massima tracciabilità del prodotto, portando Mareblu ai vertici per affidabilità e sicurezza.
    Dal 2010, Mareblu è una società di Thai Union Group, leader mondiale nel settore delle conserve ittiche, con 46.000 dipendenti nel mondo, un fatturato pari a 3 miliardi e ben 12 marchi, tra cui Petit Navire e John West, leader rispettivamente nei mercati francese e inglese.
    Mission e Vision
    La visione di Thai Union è di essere il leader più credibile nel mercato dei prodotti ittici, con una particolare attenzione alle risorse per nutrire le generazioni future. La missione del gruppo è di essere l'industria ittica che guida il cambiamento, creando valore aggiunto e facendo la differenza per consumatori, clienti e il modo in cui viene gestita la categoria.
    In Italia, la missione di Mareblu è diventare il secondo player consolidato nel mercato, contribuendo alla crescita della categoria, diventando rilevante per i consumatori e un partner credibile per i clienti. Mareblu crede infatti che la qualità non sia una meta, quanto piuttosto un percorso che non conosce soste, da sviluppare con passione nella trasparenza e nel rispetto sia delle risorse naturali sia delle persone.

    La sostenibilità: sfida al miglioramento continuo
    L'Azienda è impegnata da anni in un percorso di costante miglioramento delle proprie performance in termini di riduzione dell'impatto ambientale delle attività di pesca e di trasformazione, di lotta alla pesca illegale e di massima trasparenza nel rapporto con il consumatore finale.
    Ben lungi dall'essere una mera enunciazione di nobili principi, l'impegno alla sostenibilità di Mareblu si è sostanziato in una serie di scelte e di iniziative concrete, coerenti, verificabili e misurabili. Un ulteriore importante passo, inoltre, sarà annunciato nella seconda parte del 2016.
    Mareblu, attraverso il Gruppo Thai Union Europe, è socio fondatore di ISSF - International Seafood Sustainability Foundation, un'organizzazione globale non-profit fondata nel 2009 e che riunisce membri della comunità scientifica internazionale, le aziende leader dell'industria conserviera del tonno (tra cui Mareblu) e il WWF (World Wildlife Fund). Il suo obiettivo è promuovere un utilizzo sostenibile degli stock di tonno esistenti, tramite la riduzione della pesca accidentale (by catch) e la promozione di pratiche di tutela dell'ecosistema marino.
    L'impegno di Mareblu
    La qualità, l'eccellenza e la sostenibilità sono il risultato degli sforzi che Mareblu impiega costantemente in tutte le fasi del processo produttivo. Quattro le aree di miglioramento:
    • impegno per il mare
    • impegno per l'ambiente
    • impegno per il sociale
    • impegno per il consumatore
    Impegno per il mare
    Un aspetto distintivo dell'impegno di Mareblu verso il mare riguarda la scelta dei metodi di pesca. Tutto il tonno utilizzato da Mareblu viene pescato secondo tre modalità:
    ? reti a circuizione (Purse Seine) senza l'ausilio di FAD nell'oceano Atlantico e Indiano
    ? reti a circuizione (Purse Seine) con FAD nell'oceano Atlantico e Indiano
    ? pesca a canna (Pole & Line) nell'oceano Atlantico
    Impegno per l'ambiente
    L'Azienda è attiva nella sperimentazione di nuove tecnologie e nell'applicazione di procedure in grado di ridurre l'impatto ambientale delle attività di pesca. Il gruppo sta sperimentando l'utilizzo di FAD biodegradabili, composti di fibre naturali, che non rappresentano una minaccia per l'inquinamento degli oceani. Inoltre, ha limitato a 250 il numero di FAD utilizzabile ogni anno da ciascuna imbarcazione della flotta proprietaria nell'oceano Atlantico, e adottato un approccio responsabile nell'utilizzo di questi dispositivi.
    Impegno per il sociale
    Nel settembre 2015 Mareblu e il gruppo Thai Union hanno adottato un nuovo Codice di Condotta per dipendenti e fornitori. Il Codice individua una serie di regole volte a garantire condizioni lavorative che rispettino le leggi vigenti e le direttive dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO).
    Mareblu, inoltre, è in prima linea contro la pesca illegale, non dichiarata e non regolamentata (Illegal, Unreported and Unregulated, IUU), che è fra le principali cause dell'impoverimento degli stock ittici e del danneggiamento degli habitat marini, oltre che dello sfruttamento dei lavoratori impiegati nell'industria della pesca: l'azienda, infatti, ha scelto di avvalersi soltanto di fornitori che attuano pratiche di pesca legali e sostenibili.

    Impegno per i consumatori
    Mareblu ha scelto di lavorare il tonno sul luogo di pesca: il tonno pescato nell'Oceano Indiano viene lavorato alle Seychelles, mentre quello pescato nell'Oceano Atlantico approda allo stabilimento di Tema, in Ghana.

    I prodotti Mareblu:
    il sapore genuino del pesce lavorato sul luogo di pesca
    I prodotti Mareblu sono accuratamente cotti al vapore e conditi solo con olio, sale e pochi ingredienti selezionati. Tonno all'olio d'oliva e al naturale, rigorosamente lavorato sul luogo di pesca*, teneri e gustosi filetti di sgombro e invitanti insalate arricchite da verdure e cereali, per portare ogni giorno in tavola tutto il buono del mare.
    Il Tonno
    Tonno all'olio di oliva
    Il tonno Mareblu viene lavorato direttamente sul luogo di pesca* L'origine delle carni è accuratamente controllata: viene utilizzata esclusivamente la varietà Pinne Gialle, che si contraddistingue per la compattezza delle carni e il sapore delicato. Mareblu porta in tavola un prodotto genuino e nutriente: tonno condito con olio e sale.
  • Luogo di pesca: Oceano Indiano (Area FAO 51) - Luogo di lavorazione: Seychelles; Luogo di pesca: Oceano Indiano (Area FAO 34) - Luogo di lavorazione: Ghana
    Tonno al Naturale
    Come per il Tonno all'olio di oliva, anche il tonno al naturale viene lavorato direttamente sul luogo di pesca*, genuino e nutriente, per chi è attento alla linea e vuole portare in tavola gusto e delicatezza.
  • Luogo di pesca: Oceano Indiano (Area FAO 51) - Luogo di lavorazione: Seychelles; Luogo di pesca: Oceano Indiano (Area FAO 34) - Luogo di lavorazione: Ghana
    Tonno Pescato a canna
    Per questa linea di prodotti vengono utilizzati tonni pescati con il tradizionale metodo a canna, che consente di catturare ciascun tonno individualmente.
    Tonno Leggero
    Tutto il gusto del tonno all'olio di oliva con il 60% di grassi** in meno. Il tonno Mareblu Leggero è ideale per chi è attento alla linea ma non rinuncia al gusto: lavorato direttamente sul luogo di pesca, cotto al vapore e condito con solo un filo di olio di oliva.
  • *(fonte: analisi interna da risultati di laboratorio esterno indipendente - ottobre 2015).
    Tonno al naturale Weight Watchers
    Il tonno Mareblu Weight Watchers è un alimento a ridotto contenuto calorico, ricco di proteine e molto leggero. E' un prodotto nutriente, gustoso e sano.
    Weight Watchers® per prodotti alimentari e bevande è il marchio depositato da WW Foods, LLC ed è utilizzato sotto licenza.
    Tranci di tonno Vero Sapore
    Mareblu Vero Sapore è ideale per i veri intenditori: teneri tranci di tonno cotti al vapore, conditi con un filo di olio extravergine di oliva, per esaltare il sapore autentico del tonno.
    Ventresca di tonno all'olio d'oliva
    La ventresca è la parte più prelibata del tonno, ricavata esclusivamente da teneri fasci muscolari ventrali. Viene lavorata sul luogo di pesca e cotta al vapore. Sapore intenso e delicato, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.
    Sardine all'olio di oliva
    Le Sardine Mareblu sono preparate con sardine attentamente selezionate e stagionate in olio di oliva seguendo una ricetta che ne esalta il sapore. Un alimento nutriente, ricco di preziosi Omega 3.
    Le Insalate di tonno
    Gustose ricette con teneri tranci di tonno e ingredienti selezionati. Un piatto leggero e gustoso, ideale anche per il consumo fuori casa, grazie alla praticità del contenitore e alla forchetta inclusa.
    Insalata Mediterranea
    L'insalata di tonno con tutti i colori e i sapori del Mediterraneo.
    Insalata Messicana
    L'insalata di tonno con uno stuzzicante mix di spezie e verdure.
    Insalata Ortolana con Mais
    L'insalata di tonno ricca di verdure selezionate.
    Insalata Riso e Tonno
    L'insalata di tonno con riso e gustose verdure.
    Insalata Orzo e Farro
    L'insalata di tonno con tanti gustosi cereali.
    Lo Sgombro
    Filetti di Sgombro
    I Filetti di Sgombro Mareblu sono della tipologia Scomber Scombrus, caratterizzati da un colore chiaro e da carni morbide e saporite. Ogni sgombro è cotto al vapore per preservare al meglio il gusto e la ricchezza nutrizionale di questo alimento ricco di Omega 3.
    Filetti di Sgombro all'olio d'oliva
    I filetti di Sgombro arricchiti con olio e un pizzico di sale.
    Filetti di Sgombro al naturale
    I filetti di Sgombro arricchiti con pochi ingredienti semplici e naturali.
    Filetti di Sgombro all'olio di oliva piccante
    I Filetti di Sgombro arricchiti con un peperoncino, una foglia di alloro e un cetriolino.
    Filetti di Sgombro all'olio d'oliva affumicato
    I Filetti di Sgombro affumicati naturalmente e conditi con olio e un pizzico di sale.
  • CHIUDI ...

    CHIUDI ...

    Mareblu: storia e futuro



    Mareblu è una società italiana specializzata nella produzione e commercializzazione di conserve ittiche (tonno, sgombro, sardine, insalate di tonno).
    Fondata nei primi anni '70, Mareblu si è affermata sul mercato con un prodotto che è garanzia di genuinità e di qualità, un risultato reso possibile dagli elevati standard perseguiti.

    Franca D.Scotti

    Mareblu seleziona il pescato e porta avanti con estrema attenzione il processo produttivo.
    Inoltre, i controlli mirati e puntuali effettuati lungo tutte le fasi produttive consentono di rispettare i criteri delle più stringenti certificazioni internazionali e garantire la massima tracciabilità del prodotto, portando Mareblu ai vertici per affidabilità e sicurezza.
    Dal 2010, Mareblu è una società di Thai Union Group, leader mondiale nel settore delle conserve ittiche, con 46.000 dipendenti nel mondo, un fatturato pari a 3 miliardi e ben 12 marchi, tra cui Petit Navire e John West, leader rispettivamente nei mercati francese e inglese.
    Mission e Vision
    La visione di Thai Union è di essere il leader più credibile nel mercato dei prodotti ittici, con una particolare attenzione alle risorse per nutrire le generazioni future. La missione del gruppo è di essere l'industria ittica che guida il cambiamento, creando valore aggiunto e facendo la differenza per consumatori, clienti e il modo in cui viene gestita la categoria.
    In Italia, la missione di Mareblu è diventare il secondo player consolidato nel mercato, contribuendo alla crescita della categoria, diventando rilevante per i consumatori e un partner credibile per i clienti. Mareblu crede infatti che la qualità non sia una meta, quanto piuttosto un percorso che non conosce soste, da sviluppare con passione nella trasparenza e nel rispetto sia delle risorse naturali sia delle persone.

    La sostenibilità: sfida al miglioramento continuo
    L'Azienda è impegnata da anni in un percorso di costante miglioramento delle proprie performance in termini di riduzione dell'impatto ambientale delle attività di pesca e di trasformazione, di lotta alla pesca illegale e di massima trasparenza nel rapporto con il consumatore finale.
    Ben lungi dall'essere una mera enunciazione di nobili principi, l'impegno alla sostenibilità di Mareblu si è sostanziato in una serie di scelte e di iniziative concrete, coerenti, verificabili e misurabili. Un ulteriore importante passo, inoltre, sarà annunciato nella seconda parte del 2016.
    Mareblu, attraverso il Gruppo Thai Union Europe, è socio fondatore di ISSF - International Seafood Sustainability Foundation, un'organizzazione globale non-profit fondata nel 2009 e che riunisce membri della comunità scientifica internazionale, le aziende leader dell'industria conserviera del tonno (tra cui Mareblu) e il WWF (World Wildlife Fund). Il suo obiettivo è promuovere un utilizzo sostenibile degli stock di tonno esistenti, tramite la riduzione della pesca accidentale (by catch) e la promozione di pratiche di tutela dell'ecosistema marino.
    L'impegno di Mareblu
    La qualità, l'eccellenza e la sostenibilità sono il risultato degli sforzi che Mareblu impiega costantemente in tutte le fasi del processo produttivo. Quattro le aree di miglioramento:
    • impegno per il mare
    • impegno per l'ambiente
    • impegno per il sociale
    • impegno per il consumatore
    Impegno per il mare
    Un aspetto distintivo dell'impegno di Mareblu verso il mare riguarda la scelta dei metodi di pesca. Tutto il tonno utilizzato da Mareblu viene pescato secondo tre modalità:
    ? reti a circuizione (Purse Seine) senza l'ausilio di FAD nell'oceano Atlantico e Indiano
    ? reti a circuizione (Purse Seine) con FAD nell'oceano Atlantico e Indiano
    ? pesca a canna (Pole & Line) nell'oceano Atlantico
    Impegno per l'ambiente
    L'Azienda è attiva nella sperimentazione di nuove tecnologie e nell'applicazione di procedure in grado di ridurre l'impatto ambientale delle attività di pesca. Il gruppo sta sperimentando l'utilizzo di FAD biodegradabili, composti di fibre naturali, che non rappresentano una minaccia per l'inquinamento degli oceani. Inoltre, ha limitato a 250 il numero di FAD utilizzabile ogni anno da ciascuna imbarcazione della flotta proprietaria nell'oceano Atlantico, e adottato un approccio responsabile nell'utilizzo di questi dispositivi.
    Impegno per il sociale
    Nel settembre 2015 Mareblu e il gruppo Thai Union hanno adottato un nuovo Codice di Condotta per dipendenti e fornitori. Il Codice individua una serie di regole volte a garantire condizioni lavorative che rispettino le leggi vigenti e le direttive dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO).
    Mareblu, inoltre, è in prima linea contro la pesca illegale, non dichiarata e non regolamentata (Illegal, Unreported and Unregulated, IUU), che è fra le principali cause dell'impoverimento degli stock ittici e del danneggiamento degli habitat marini, oltre che dello sfruttamento dei lavoratori impiegati nell'industria della pesca: l'azienda, infatti, ha scelto di avvalersi soltanto di fornitori che attuano pratiche di pesca legali e sostenibili.

    Impegno per i consumatori
    Mareblu ha scelto di lavorare il tonno sul luogo di pesca: il tonno pescato nell'Oceano Indiano viene lavorato alle Seychelles, mentre quello pescato nell'Oceano Atlantico approda allo stabilimento di Tema, in Ghana.

    I prodotti Mareblu:
    il sapore genuino del pesce lavorato sul luogo di pesca
    I prodotti Mareblu sono accuratamente cotti al vapore e conditi solo con olio, sale e pochi ingredienti selezionati. Tonno all'olio d'oliva e al naturale, rigorosamente lavorato sul luogo di pesca*, teneri e gustosi filetti di sgombro e invitanti insalate arricchite da verdure e cereali, per portare ogni giorno in tavola tutto il buono del mare.
    Il Tonno
    Tonno all'olio di oliva
    Il tonno Mareblu viene lavorato direttamente sul luogo di pesca* L'origine delle carni è accuratamente controllata: viene utilizzata esclusivamente la varietà Pinne Gialle, che si contraddistingue per la compattezza delle carni e il sapore delicato. Mareblu porta in tavola un prodotto genuino e nutriente: tonno condito con olio e sale.
  • Luogo di pesca: Oceano Indiano (Area FAO 51) - Luogo di lavorazione: Seychelles; Luogo di pesca: Oceano Indiano (Area FAO 34) - Luogo di lavorazione: Ghana
    Tonno al Naturale
    Come per il Tonno all'olio di oliva, anche il tonno al naturale viene lavorato direttamente sul luogo di pesca*, genuino e nutriente, per chi è attento alla linea e vuole portare in tavola gusto e delicatezza.
  • Luogo di pesca: Oceano Indiano (Area FAO 51) - Luogo di lavorazione: Seychelles; Luogo di pesca: Oceano Indiano (Area FAO 34) - Luogo di lavorazione: Ghana
    Tonno Pescato a canna
    Per questa linea di prodotti vengono utilizzati tonni pescati con il tradizionale metodo a canna, che consente di catturare ciascun tonno individualmente.
    Tonno Leggero
    Tutto il gusto del tonno all'olio di oliva con il 60% di grassi** in meno. Il tonno Mareblu Leggero è ideale per chi è attento alla linea ma non rinuncia al gusto: lavorato direttamente sul luogo di pesca, cotto al vapore e condito con solo un filo di olio di oliva.
  • *(fonte: analisi interna da risultati di laboratorio esterno indipendente - ottobre 2015).
    Tonno al naturale Weight Watchers
    Il tonno Mareblu Weight Watchers è un alimento a ridotto contenuto calorico, ricco di proteine e molto leggero. E' un prodotto nutriente, gustoso e sano.
    Weight Watchers® per prodotti alimentari e bevande è il marchio depositato da WW Foods, LLC ed è utilizzato sotto licenza.
    Tranci di tonno Vero Sapore
    Mareblu Vero Sapore è ideale per i veri intenditori: teneri tranci di tonno cotti al vapore, conditi con un filo di olio extravergine di oliva, per esaltare il sapore autentico del tonno.
    Ventresca di tonno all'olio d'oliva
    La ventresca è la parte più prelibata del tonno, ricavata esclusivamente da teneri fasci muscolari ventrali. Viene lavorata sul luogo di pesca e cotta al vapore. Sapore intenso e delicato, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.
    Sardine all'olio di oliva
    Le Sardine Mareblu sono preparate con sardine attentamente selezionate e stagionate in olio di oliva seguendo una ricetta che ne esalta il sapore. Un alimento nutriente, ricco di preziosi Omega 3.
    Le Insalate di tonno
    Gustose ricette con teneri tranci di tonno e ingredienti selezionati. Un piatto leggero e gustoso, ideale anche per il consumo fuori casa, grazie alla praticità del contenitore e alla forchetta inclusa.
    Insalata Mediterranea
    L'insalata di tonno con tutti i colori e i sapori del Mediterraneo.
    Insalata Messicana
    L'insalata di tonno con uno stuzzicante mix di spezie e verdure.
    Insalata Ortolana con Mais
    L'insalata di tonno ricca di verdure selezionate.
    Insalata Riso e Tonno
    L'insalata di tonno con riso e gustose verdure.
    Insalata Orzo e Farro
    L'insalata di tonno con tanti gustosi cereali.
    Lo Sgombro
    Filetti di Sgombro
    I Filetti di Sgombro Mareblu sono della tipologia Scomber Scombrus, caratterizzati da un colore chiaro e da carni morbide e saporite. Ogni sgombro è cotto al vapore per preservare al meglio il gusto e la ricchezza nutrizionale di questo alimento ricco di Omega 3.
    Filetti di Sgombro all'olio d'oliva
    I filetti di Sgombro arricchiti con olio e un pizzico di sale.
    Filetti di Sgombro al naturale
    I filetti di Sgombro arricchiti con pochi ingredienti semplici e naturali.
    Filetti di Sgombro all'olio di oliva piccante
    I Filetti di Sgombro arricchiti con un peperoncino, una foglia di alloro e un cetriolino.
    Filetti di Sgombro all'olio d'oliva affumicato
    I Filetti di Sgombro affumicati naturalmente e conditi con olio e un pizzico di sale.
  • CHIUDI ...


    Bresaola: la mangiano 8 connazionali su 10



    Per la metà circa degli italiani qualità e sistema di allevamento contano più dell'origine italiana della materia prima.




    FRanca D.Scotti

    ... CONTINUA

    Roberto Cavalli Vodka: Protagonista del jet set internazionale


    ''Amo la purezza della vodka, specialmente della mia vodka: è come se acqua e fuoco si siano fuse in
    un unico elemento''.
    Queste le parole di Roberto Cavalli quando parla della sua creatura: l'eccezionale Vodka Premium
    che lo stilista ha voluto fortemente nel suo mondo così ricco di glamour,
    così esclusivo, così
    internazionale


    Franca D.Scotti

    ... CONTINUA

    Il panino d'autore di Tommaso Arrigoni con Emmentaler dop: per le Olimpiadi 2016



    Lo chef stellato di 'Innocenti Evasioni' crea con il celebre formaggio svizzero coi buchi il panino delle Olimpiadi 2016



    Franca D.Scotti

    ... CONTINUA

    Ecco il nuovo Ristorante Castadiva Orangerie


    CastaDiva Resort & SPA, struttura 5* lusso che sorge sulla sponda orientale del Lago di Como, presenta il ristorante Orangerie che si presenta rinnovato grazie a lavori di ristrutturazione importanti



    Franca D.Scotti

    ... CONTINUA

    La Crostaceria di Marzapane Roma al Caffè dell'Opera


    Il Temporary con crudi e fritti di pesce nel dehor del Teatro dell'Opera di Roma



    Franca D.Scotti

    ... CONTINUA

    Il bartender Andrea Melfa propone Il Calidonio


    Andrea Melfa, bartender siciliano e gestore de Lo Straccale (L'Aquila), propone Il Calidonio, un cocktail rinfrescante, dall'intrigante bilanciamento agrodolce a base di Gilpin's Gin della Pellegrini S.p.A. Wines, spirits & more …



    Franca D.Scotti

    ... CONTINUA

    Il Granit Bavarian Gin arriva in Italia



    L'esordio a Milano del Granit Bavarian Gin, vincitore del Best Traditional Style Gin Award 2016, con il mixologist Samuele Ambrosi



    Franca D.Scotti
    ... CONTINUA

    Il Palato Italiano presenta STORIE DI TEMPO



    Il Palato Italiano è il luogo delle eccellenze del gusto e rappresenta un vero e proprio hub enogastronomico contemporaneo.
    Il Palato Italiano propone viaggi di lusso alla scoperta dell'enogastronomia e della cultura italiana, un e-commerce di prodotti italiani di nicchia e una scuola di cucina con tecnologie all'avanguardia sviluppate con le più grandi aziende mondiali di informatica.



    Franca D.Scotti

    ... CONTINUA

    Cantina Valpantena Verona, unico wine sponsor per la sfilata Dirk Bikkembergs



    Il vino fresco ed aromatico offerto da Cantina Valpantena Verona, unico wine sponsor della serata, ha impreziosito di bollicine un'occasione unica ed esclusiva, dove lo sport e lo stile si sono fusi nelle innovative creazioni del famoso stilista belga.



    Franca D.Scotti

    ... CONTINUA

    Joe Bastianich e il debutto in Italia di Hellmann's



    Ricette inedite firmate Joe Bastianich, un contest per gli amanti dei burger gourmet, un party dal sapore newyorkese con la prima tappa dell'Hellmann's burger truck…sono solo alcune iniziative in programma per i food lovers italiani


    Franca D.Scotti

    ... CONTINUA

    Riso Scotti: il primo flagship store a Milano



    Ha ufficialmente aperto il nuovo spazio Riso Scotti a Milano, in Via Paolo Sarpi 58
    Lo store offre un'autentica brand experience, attraverso l'ampia gamma di risi e prodotti derivati dal riso, nei quali Riso Scotti è stato pioniere fin dagli anni 90, con una diversificazione vocata al benessere.

    Franca D.Scotti

    ... CONTINUA

    Mareblu: storia e futuro



    Mareblu è una società italiana specializzata nella produzione e commercializzazione di conserve ittiche (tonno, sgombro, sardine, insalate di tonno).
    Fondata nei primi anni '70, Mareblu si è affermata sul mercato con un prodotto che è garanzia di genuinità e di qualità, un risultato reso possibile dagli elevati standard perseguiti.

    Franca D.Scotti
    ... CONTINUA

    illy presenta la nuova Y5 Iperespresso Espresso & Coffee


    La famiglia delle macchine illy si allarga nell'anno del decimo compleanno di Iperespresso: nasce Y5 Espresso & Coffee, la prima macchina ideata per soddisfare sia gli amanti dell'espresso sia quelli del caffè all'americana.

    Franca D.Scotti

    ... CONTINUA

    Agromonte. Amore, sapore, folclore.


    Agromonte nasce dalla volontà della famiglia Arestia di tramandare una delle più antiche tradizioni siciliane: la preparazione della salsa pronta di pomodoro ciliegino.
    È proprio questo piccolo pomodoro, dal rosso intenso e dal sapore dolce, il cuore della produzione di Agromonte.

    Franca D.Scotti
    ... CONTINUA

    Fior di Loto: cambia il mondo partendo dalla colazione


    Fior di Loto, azienda leader nello sviluppo e nella distribuzione di prodotti biologici, attenta a tematiche ecologiche e ambientali dal 1972, oggi si propone di indirizzare i consumatori verso scelte più green a partire dalla colazione.

    Franca D.Scotti
    ... CONTINUA

    Bresaola: la mangiano 8 connazionali su 10



    Per la metà circa degli italiani qualità e sistema di allevamento contano più dell'origine italiana della materia prima.




    FRanca D.Scotti

    ... CONTINUA

    Roberto Cavalli Vodka: Protagonista del jet set internazionale


    ''Amo la purezza della vodka, specialmente della mia vodka: è come se acqua e fuoco si siano fuse in
    un unico elemento''.
    Queste le parole di Roberto Cavalli quando parla della sua creatura: l'eccezionale Vodka Premium
    che lo stilista ha voluto fortemente nel suo mondo così ricco di glamour,
    così esclusivo, così
    internazionale


    Franca D.Scotti

    ... CONTINUA

    Il panino d'autore di Tommaso Arrigoni con Emmentaler dop: per le Olimpiadi 2016



    Lo chef stellato di 'Innocenti Evasioni' crea con il celebre formaggio svizzero coi buchi il panino delle Olimpiadi 2016



    Franca D.Scotti

    ... CONTINUA

    Ecco il nuovo Ristorante Castadiva Orangerie


    CastaDiva Resort & SPA, struttura 5* lusso che sorge sulla sponda orientale del Lago di Como, presenta il ristorante Orangerie che si presenta rinnovato grazie a lavori di ristrutturazione importanti



    Franca D.Scotti

    ... CONTINUA

    La Crostaceria di Marzapane Roma al Caffè dell'Opera


    Il Temporary con crudi e fritti di pesce nel dehor del Teatro dell'Opera di Roma



    Franca D.Scotti

    ... CONTINUA

    Il bartender Andrea Melfa propone Il Calidonio


    Andrea Melfa, bartender siciliano e gestore de Lo Straccale (L'Aquila), propone Il Calidonio, un cocktail rinfrescante, dall'intrigante bilanciamento agrodolce a base di Gilpin's Gin della Pellegrini S.p.A. Wines, spirits & more …



    Franca D.Scotti

    ... CONTINUA

    Il Granit Bavarian Gin arriva in Italia



    L'esordio a Milano del Granit Bavarian Gin, vincitore del Best Traditional Style Gin Award 2016, con il mixologist Samuele Ambrosi



    Franca D.Scotti
    ... CONTINUA

    Il Palato Italiano presenta STORIE DI TEMPO



    Il Palato Italiano è il luogo delle eccellenze del gusto e rappresenta un vero e proprio hub enogastronomico contemporaneo.
    Il Palato Italiano propone viaggi di lusso alla scoperta dell'enogastronomia e della cultura italiana, un e-commerce di prodotti italiani di nicchia e una scuola di cucina con tecnologie all'avanguardia sviluppate con le più grandi aziende mondiali di informatica.



    Franca D.Scotti

    ... CONTINUA

    Cantina Valpantena Verona, unico wine sponsor per la sfilata Dirk Bikkembergs



    Il vino fresco ed aromatico offerto da Cantina Valpantena Verona, unico wine sponsor della serata, ha impreziosito di bollicine un'occasione unica ed esclusiva, dove lo sport e lo stile si sono fusi nelle innovative creazioni del famoso stilista belga.



    Franca D.Scotti

    ... CONTINUA

    Joe Bastianich e il debutto in Italia di Hellmann's



    Ricette inedite firmate Joe Bastianich, un contest per gli amanti dei burger gourmet, un party dal sapore newyorkese con la prima tappa dell'Hellmann's burger truck…sono solo alcune iniziative in programma per i food lovers italiani


    Franca D.Scotti

    ... CONTINUA

    Bresaola: la mangiano 8 connazionali su 10



    Per la metà circa degli italiani qualità e sistema di allevamento contano più dell'origine italiana della materia prima.




    FRanca D.Scotti

    ... CONTINUA

    Roberto Cavalli Vodka: Protagonista del jet set internazionale


    ''Amo la purezza della vodka, specialmente della mia vodka: è come se acqua e fuoco si siano fuse in
    un unico elemento''.
    Queste le parole di Roberto Cavalli quando parla della sua creatura: l'eccezionale Vodka Premium
    che lo stilista ha voluto fortemente nel suo mondo così ricco di glamour,
    così esclusivo, così
    internazionale


    Franca D.Scotti

    ... CONTINUA

    Il panino d'autore di Tommaso Arrigoni con Emmentaler dop: per le Olimpiadi 2016



    Lo chef stellato di 'Innocenti Evasioni' crea con il celebre formaggio svizzero coi buchi il panino delle Olimpiadi 2016



    Franca D.Scotti

    ... CONTINUA

    Ecco il nuovo Ristorante Castadiva Orangerie


    CastaDiva Resort & SPA, struttura 5* lusso che sorge sulla sponda orientale del Lago di Como, presenta il ristorante Orangerie che si presenta rinnovato grazie a lavori di ristrutturazione importanti



    Franca D.Scotti

    ... CONTINUA

    La Crostaceria di Marzapane Roma al Caffè dell'Opera


    Il Temporary con crudi e fritti di pesce nel dehor del Teatro dell'Opera di Roma



    Franca D.Scotti

    ... CONTINUA

    Il bartender Andrea Melfa propone Il Calidonio


    Andrea Melfa, bartender siciliano e gestore de Lo Straccale (L'Aquila), propone Il Calidonio, un cocktail rinfrescante, dall'intrigante bilanciamento agrodolce a base di Gilpin's Gin della Pellegrini S.p.A. Wines, spirits & more …



    Franca D.Scotti

    ... CONTINUA

    Il Granit Bavarian Gin arriva in Italia



    L'esordio a Milano del Granit Bavarian Gin, vincitore del Best Traditional Style Gin Award 2016, con il mixologist Samuele Ambrosi



    Franca D.Scotti
    ... CONTINUA

    Il Palato Italiano presenta STORIE DI TEMPO



    Il Palato Italiano è il luogo delle eccellenze del gusto e rappresenta un vero e proprio hub enogastronomico contemporaneo.
    Il Palato Italiano propone viaggi di lusso alla scoperta dell'enogastronomia e della cultura italiana, un e-commerce di prodotti italiani di nicchia e una scuola di cucina con tecnologie all'avanguardia sviluppate con le più grandi aziende mondiali di informatica.



    Franca D.Scotti

    ... CONTINUA

    Cantina Valpantena Verona, unico wine sponsor per la sfilata Dirk Bikkembergs



    Il vino fresco ed aromatico offerto da Cantina Valpantena Verona, unico wine sponsor della serata, ha impreziosito di bollicine un'occasione unica ed esclusiva, dove lo sport e lo stile si sono fusi nelle innovative creazioni del famoso stilista belga.



    Franca D.Scotti

    ... CONTINUA

    Joe Bastianich e il debutto in Italia di Hellmann's



    Ricette inedite firmate Joe Bastianich, un contest per gli amanti dei burger gourmet, un party dal sapore newyorkese con la prima tappa dell'Hellmann's burger truck…sono solo alcune iniziative in programma per i food lovers italiani


    Franca D.Scotti

    ... CONTINUA

    Riso Scotti: il primo flagship store a Milano



    Ha ufficialmente aperto il nuovo spazio Riso Scotti a Milano, in Via Paolo Sarpi 58
    Lo store offre un'autentica brand experience, attraverso l'ampia gamma di risi e prodotti derivati dal riso, nei quali Riso Scotti è stato pioniere fin dagli anni 90, con una diversificazione vocata al benessere.

    Franca D.Scotti

    ... CONTINUA

    Mareblu: storia e futuro



    Mareblu è una società italiana specializzata nella produzione e commercializzazione di conserve ittiche (tonno, sgombro, sardine, insalate di tonno).
    Fondata nei primi anni '70, Mareblu si è affermata sul mercato con un prodotto che è garanzia di genuinità e di qualità, un risultato reso possibile dagli elevati standard perseguiti.

    Franca D.Scotti
    ... CONTINUA

    illy presenta la nuova Y5 Iperespresso Espresso & Coffee


    La famiglia delle macchine illy si allarga nell'anno del decimo compleanno di Iperespresso: nasce Y5 Espresso & Coffee, la prima macchina ideata per soddisfare sia gli amanti dell'espresso sia quelli del caffè all'americana.

    Franca D.Scotti

    ... CONTINUA

    Agromonte. Amore, sapore, folclore.


    Agromonte nasce dalla volontà della famiglia Arestia di tramandare una delle più antiche tradizioni siciliane: la preparazione della salsa pronta di pomodoro ciliegino.
    È proprio questo piccolo pomodoro, dal rosso intenso e dal sapore dolce, il cuore della produzione di Agromonte.

    Franca D.Scotti
    ... CONTINUA

    Fior di Loto: cambia il mondo partendo dalla colazione


    Fior di Loto, azienda leader nello sviluppo e nella distribuzione di prodotti biologici, attenta a tematiche ecologiche e ambientali dal 1972, oggi si propone di indirizzare i consumatori verso scelte più green a partire dalla colazione.

    Franca D.Scotti
    ... CONTINUA

    FOOD: NEWS - ARCHIVIO: 46 - 45 - 44 - 43 - 42 - 41 - 40 - 39 - 38 - 37 - 36 - 35 - 34 - 33 - 32 - 31 - 30 - 29 - 28 - 27 - 26 - 25 - 24 - 23 - 22 - 21 - 20 - 19 - 18 - 17 - 16 - 15 - 14 - 13 - 12 - 11 - 10 - 9 - 8 - 7 - 6 - 5 - 4 - 3 - 2 - 1 -


      PRIVACY AND COOKIES
    Powered by MMS © EUROTEAM 2015