HOME

FASHION

BEAUTY

TRAVEL

DESIGN

FOOD

NEWS

ARCHIVE

CHI SIAMO



HOME

FASHION

BEAUTY

TRAVEL

DESIGN

FOOD

ARCHIVE

CHI SIAMO


A new online Magazine of the most famous International Brands and Italian-Lifestyle Testimonials




FOOD

CHIUDI ...

La 22° edizione di guida Magnar Ben Best Gourmet 2018




La grande guida enogastronomica della macroregione europea a cavallo tra il mare Adriatico e le Alpi (Italia, Austria, Slovenia e Croazia).


Franca D.Scotti



Nell'incontro di presentazione della 22° edizione di guida Magnar Ben BEST GOURMET 2018, Maurizio Potocnik (editore e critico enogastronomico fondatore della guida) ha raccontato in breve, ma con l'entusiasmo che lo contraddistingue, le 560 realtà raccolte e recensite nella 22° edizione della guida che promuove 400 ristoranti, 80 vini da collezione tra i più costosi-riserve e annate speciali, e 60 prodotti d'autore esclusivamente della macroregione dell'Alpe Adria.

Tra gli ospiti, a raccontare dei grandi gusti ed eccellenze di questo territorio unico al mondo, il Prof. Vittorino Gallo (tartufi di Muzzana) e Ivan Uanetto con lo chef Loris Bearzi della storica Trattoria da Nando di Mortegliano (www.danando.it) uno dei luoghi di culto della ''friulanità''. Assieme allo staff di Eat's hanno presentato e raccontato la ''polente cuinciade'' un piatto dal gusto straordinariamente ricco realizzato con la speciale selezione di farina da polenta Blave de Mortean, funghi porcini, il formaggio Montasio ed il pregiato tartufo bianco di Muzzana (www.muzzanamatoritartufi.it). LaTrattoria Da Nando nel 2017 è stata "miglior ristorante della tradizione" dell'Alpe Adria e nel 2018 è "miglior cantina/carta vini" dell'Alpe Adria 2018 con 8.000 etichette e 35.000 bottiglie.


Ottima la degustazione sensoriale, condotta da Maurizio Potocnik, di 4 vini d'eccellenza: La riserva Giulio Ferrari delle Cantine Ferrari Trento, la Ribolla di Gravner di Gorizia, il Puro di Movia (Ales Kristancic) di Slovenia e il Pignolo di Vignaioli Specogna del Collio e il Friulano di Miani (Enzo Pontoni) dei Colli Orientali del Friuli.
La Guida della macroregione europea dell'Alpe Adria: 22 edizioni, 4 nazioni (Italia, Austria, Slovenia e Croazia), 400 ristoranti (ristoranti, trattorie, osterie con cucina, locande, konobe), 80 vini da collezione (i più costosi, annate speciali e riserve), 60 prodotti d'autore (12 categorie), 20 hotel Relax & Gourmet, 15 Awards per cucina, vini e prodotti, 14 collaboratori
Questi sono i numeri della 22ma edizione della Guida Magnar Ben BEST GOURMET 2018, fondata 22 anni fa dell'editore enogastronomo Maurizio Potocnik, l'unica guida di riferimento nella macroregione europea per chi ama viaggiare verso est, scoprire i grandi gusti, i piatti, i vini, i prodotti e le soste di raffinato relax.
Un territorio unico, fatto di gente unica, di storie che nei secoli s'incrociano tra la longeva Repubblica di Venezia, i Balcani e la Mitteleuropa.

Sono storie di culture e colture, di commerci e di agricoltura, di tavole di tradizioni povere e ricche che troverete immergendovi alla scoperta di curiosità e golosità nelle 610 pagine di questa 22ma edizione.


BEST OF ALPE ADRIA - RESTAURANTS AWARDS 2018
MIGLIOR CUCINA CREATIVA - Vecchia Malcesine - Chef Leandro Luppi - Malcesine (Vr)
MIGLIOR RISTORANTE EMERGENTE - Podere dell'Angelo - Chef Carlo Nappo - Pasiano di Pordenone (Pn)

MIGLIOR PIATTO DELL'ANNO - Carpaccio di branzino crudo profumato agli agrumi, melograno e miele di castagne - Pikol - Famiglia Boris Gasparin - Nova Gorica - Slovenia

MIGLIOR RISTORANTE D'HOTEL - Il Re della Busa - Hotel Lido Palace - Chef Giuseppe Sestito - Riva del Garda (Tn)

MIGLIOR TRATTORIA - Trattoria La Madia - Chef Michele Vallotti - Brione (Bs)

MIGLIOR KONOBA ISTRIANA - Konoba Buscina - Famiglia Fabiana Mihajlovic - Umago Istria - Croazia

MIGLIOR PIZZA GOURMET - Al Borgo 1964 - Famiglia Fiorini - Maestro Pizzaiolo Stefano Miozzo - Cerea (Vr)

MIGLIOR CUCINA DEL ''FUORI'' ALPE ADRIA - FuoriModena Famiglia Roncaccioli - Vicenza

MIGLIOR ACCOGLIENZA/OSPITALITÀ - Flavia Kavcic - Ristorante Pri Lojzetu - Villa Zemono - Vipava - Zemono - Slovenia

RED CARPET CHEF - Tino Vettorello - Ristorante Tre Panoce - Tino Eventi - Eventi internazionali - Conegliano (Tv)

MIGLIOR CANTINA/ CARTA VINI - Trattoria Da Nando - Ivan e Sandro Uanetto - Mortegliano (Ud)

PREMIO ALLA CARRIERA - Mario Suban - Antica Trattoria Suban - Trieste

BEST OF ALPE ADRIA - WINE AWARDS 2018

MIGLIOR VINO / IDENTITÀ ALPE ADRIA -Ribolla 2009 Francesco - Josko Gravner - Oslavia (Go)

PREMIO ALLA CARRIERA - Marco Felluga - Villa Russiz - Capriva del Friuli (Go)

BEST OF ALPE ADRIA - FOOD AWARDS 2018

PRODOTTO DELL'ANNO - Farina Gialla di Storo - Cooperativa Agrinovanta - Storo (Tn)

Le novità: oltre alla consueta ricerca di 400 ristoranti, selezionati nella macroregione dell'Alpe Adria tra locande, osterie con cucina, trattorie, konobe, pubblicati in una ricca scheda con fotografie, curiosità, prezzi, menù e le nostre valutazioni espresse in piatti e bicchieri (per la qualità della cucina e della carta vini), quest'anno si sono realizzati dei nuovi focus sul vino e la sua ricca produzione, ricercando 80 etichette da collezione tra le più costose, le annate speciali e le riserve, una ''carta vini dell'Alpe Adria da veri collezionisti''. Dai 15 euro del Prosecco Superiore ai 310 euro dell'Amarone, tante curiosità di bottiglie e annate speciali, davvero uniche, frutto della nostra ricerca negli ultimi 7 anni (dal 2010 viene pubblicata la carta dei vini dell'Alpe Adria).


''Oltre a questa prestigiosa collezione, erano diversi anni che raccontavamo di prodotti e produttori, durante eventi e meeting enogastronomici. Ci siamo spinti così alla ricerca delle eccellenze agroalimentari per sottolineare ancora una volta che la ''grande tavola'' non è fatta solo da bravi cuochi, ma anche da grandi prodotti. Tutto parte da qui, dalla terra, dalle mani dell'uomo che lavora e crea; senza un grande prodotto non ci sarebbe nemmeno un grande chef! E allora scoprirete, in questa edizione, 60 prodotti e produttori d'autore suddivisi in 12 categorie, tutti artigiani del gusto, piccoli casari o agricoltori, norcini o fornai, aziende più strutturate ma sempre di ''taglio artigianale''. Per ciascun prodotto una scheda degustazione completa, con l'indicazione di prezzo. Una ricca tavola da veri buongustai/gourmet.''

Tra le novità, alle rubriche dedicate alla ristorazione, ai vini ed ai prodotti, si aggiunge un nuovo brand: Relax & Gourmet®, 20 hotel dove l'ospitalità e i servizi wellness si uniscono all'evoluzione di una cucina gourmet basata sulla naturalità. Luoghi dove, da veri appassionati di uno stile di vita confortevole e naturale, poter fare una cena, una sosta, un week-end, una vacanza indimenticabile e ''dove la stella sei tu''.
Molti anche quest'anno gli Awards Best of Alpe Adria 2018 dei quali ben 12 nella sezione ristoranti/cucine, 1 nel mondo del food e 2 nel mondo del vino. Gli awards Best ofAlpe Adria 2018 verranno consegnati nella manifestazione che si terrà nel mese di giugno.


La presentazione ufficiale della 22° edizione della guida Magnar Ben BEST GOURMET si svolgerà nelle food hall di EAT'S Conegliano TV il giorno giovedì 1 febbraio 2018 dalle ore 18,30, a seguire degustazioni di alcuni prodotti e vini selezionati da Eat's e la "Gran cena di Gala dell'Alpe Adria" un appuntamento imperdibile pdove 5 grandi chef e 5 grandi vini si incontreranno per una emozionante performence enogastronomica.
Team Club Magnar Ben 2018
Maurizio Potocnik, Morello Pecchioli (Vr), Giuseppe Casagrande (Tn), Francesco Lazzarini (Ve), Andrea Ciprian (Bl), Furio Baldassi (Ts), Cristiana Sparvoli (Tv), Marina Tagliaferri (Go), Mario Stramazzo (Ro), Chiara Giglio (Ts), Tiziana Rinaldi (Tv), Dario Penco (Istria HR), Stefano Falcier (Ve), Marisa Cartotto - 88 Studio Ufficio Stampa (Mi).
Cos'è l'Alpe Adria
L'Alpe Adria è la Macroregione europea (con 24 milioni di abitanti) a cavallo delle Alpi centro-orientali, la Pianura Padana, l'alto Adriatico, la Pannonia, la Baviera e l'Ungheria.
Un'area vasta, ricca di forti identità e patrimoni enogastronomici-culturali creati nei secoli dai popoli nomadi, dalla lunga storia della Repubblica di Venezia (la Repubblica più longeva al mondo con i suoi 900 anni di storia), da civiltà influenzate dai commerci, dalle religioni; territori che sono stati teatro di cambiamenti etnici e politici, dove gli influssi d'Oriente e dell'Est si sono incrociati e scontrati con la mitteleuropa. Una macroregione davvero unica al mondo, di grande impatto turistico internazionale formata da 4 Nazioni: Italia con l'est della Lombardia, il Trentino Alto Adige, il Veneto e il Friuli Venezia Giulia, l'Austria con la Carinzia e la Stiria, la Slovenia e la Croazia con l'Istria.


EAT'S Conegliano e Milano è partner ufficiale di Guida Magnar Ben Best Gourmet 2018. La Guida sarà in distribuzione in Italia, Austria, Slovenia e Croazia a gennaio 2018 - e sarà disponibile anche on line nel bookshop del sito ufficiale www.magnarben.it.
www.eatstore.it


Gennaio 2018

CHIUDI ...

CHIUDI ...

La 22° edizione di guida Magnar Ben Best Gourmet 2018




La grande guida enogastronomica della macroregione europea a cavallo tra il mare Adriatico e le Alpi (Italia, Austria, Slovenia e Croazia).


Franca D.Scotti



Nell'incontro di presentazione della 22° edizione di guida Magnar Ben BEST GOURMET 2018, Maurizio Potocnik (editore e critico enogastronomico fondatore della guida) ha raccontato in breve, ma con l'entusiasmo che lo contraddistingue, le 560 realtà raccolte e recensite nella 22° edizione della guida che promuove 400 ristoranti, 80 vini da collezione tra i più costosi-riserve e annate speciali, e 60 prodotti d'autore esclusivamente della macroregione dell'Alpe Adria.

Tra gli ospiti, a raccontare dei grandi gusti ed eccellenze di questo territorio unico al mondo, il Prof. Vittorino Gallo (tartufi di Muzzana) e Ivan Uanetto con lo chef Loris Bearzi della storica Trattoria da Nando di Mortegliano (www.danando.it) uno dei luoghi di culto della ''friulanità''. Assieme allo staff di Eat's hanno presentato e raccontato la ''polente cuinciade'' un piatto dal gusto straordinariamente ricco realizzato con la speciale selezione di farina da polenta Blave de Mortean, funghi porcini, il formaggio Montasio ed il pregiato tartufo bianco di Muzzana (www.muzzanamatoritartufi.it). LaTrattoria Da Nando nel 2017 è stata "miglior ristorante della tradizione" dell'Alpe Adria e nel 2018 è "miglior cantina/carta vini" dell'Alpe Adria 2018 con 8.000 etichette e 35.000 bottiglie.


Ottima la degustazione sensoriale, condotta da Maurizio Potocnik, di 4 vini d'eccellenza: La riserva Giulio Ferrari delle Cantine Ferrari Trento, la Ribolla di Gravner di Gorizia, il Puro di Movia (Ales Kristancic) di Slovenia e il Pignolo di Vignaioli Specogna del Collio e il Friulano di Miani (Enzo Pontoni) dei Colli Orientali del Friuli.
La Guida della macroregione europea dell'Alpe Adria: 22 edizioni, 4 nazioni (Italia, Austria, Slovenia e Croazia), 400 ristoranti (ristoranti, trattorie, osterie con cucina, locande, konobe), 80 vini da collezione (i più costosi, annate speciali e riserve), 60 prodotti d'autore (12 categorie), 20 hotel Relax & Gourmet, 15 Awards per cucina, vini e prodotti, 14 collaboratori
Questi sono i numeri della 22ma edizione della Guida Magnar Ben BEST GOURMET 2018, fondata 22 anni fa dell'editore enogastronomo Maurizio Potocnik, l'unica guida di riferimento nella macroregione europea per chi ama viaggiare verso est, scoprire i grandi gusti, i piatti, i vini, i prodotti e le soste di raffinato relax.
Un territorio unico, fatto di gente unica, di storie che nei secoli s'incrociano tra la longeva Repubblica di Venezia, i Balcani e la Mitteleuropa.

Sono storie di culture e colture, di commerci e di agricoltura, di tavole di tradizioni povere e ricche che troverete immergendovi alla scoperta di curiosità e golosità nelle 610 pagine di questa 22ma edizione.


BEST OF ALPE ADRIA - RESTAURANTS AWARDS 2018
MIGLIOR CUCINA CREATIVA - Vecchia Malcesine - Chef Leandro Luppi - Malcesine (Vr)
MIGLIOR RISTORANTE EMERGENTE - Podere dell'Angelo - Chef Carlo Nappo - Pasiano di Pordenone (Pn)

MIGLIOR PIATTO DELL'ANNO - Carpaccio di branzino crudo profumato agli agrumi, melograno e miele di castagne - Pikol - Famiglia Boris Gasparin - Nova Gorica - Slovenia

MIGLIOR RISTORANTE D'HOTEL - Il Re della Busa - Hotel Lido Palace - Chef Giuseppe Sestito - Riva del Garda (Tn)

MIGLIOR TRATTORIA - Trattoria La Madia - Chef Michele Vallotti - Brione (Bs)

MIGLIOR KONOBA ISTRIANA - Konoba Buscina - Famiglia Fabiana Mihajlovic - Umago Istria - Croazia

MIGLIOR PIZZA GOURMET - Al Borgo 1964 - Famiglia Fiorini - Maestro Pizzaiolo Stefano Miozzo - Cerea (Vr)

MIGLIOR CUCINA DEL ''FUORI'' ALPE ADRIA - FuoriModena Famiglia Roncaccioli - Vicenza

MIGLIOR ACCOGLIENZA/OSPITALITÀ - Flavia Kavcic - Ristorante Pri Lojzetu - Villa Zemono - Vipava - Zemono - Slovenia

RED CARPET CHEF - Tino Vettorello - Ristorante Tre Panoce - Tino Eventi - Eventi internazionali - Conegliano (Tv)

MIGLIOR CANTINA/ CARTA VINI - Trattoria Da Nando - Ivan e Sandro Uanetto - Mortegliano (Ud)

PREMIO ALLA CARRIERA - Mario Suban - Antica Trattoria Suban - Trieste

BEST OF ALPE ADRIA - WINE AWARDS 2018

MIGLIOR VINO / IDENTITÀ ALPE ADRIA -Ribolla 2009 Francesco - Josko Gravner - Oslavia (Go)

PREMIO ALLA CARRIERA - Marco Felluga - Villa Russiz - Capriva del Friuli (Go)

BEST OF ALPE ADRIA - FOOD AWARDS 2018

PRODOTTO DELL'ANNO - Farina Gialla di Storo - Cooperativa Agrinovanta - Storo (Tn)

Le novità: oltre alla consueta ricerca di 400 ristoranti, selezionati nella macroregione dell'Alpe Adria tra locande, osterie con cucina, trattorie, konobe, pubblicati in una ricca scheda con fotografie, curiosità, prezzi, menù e le nostre valutazioni espresse in piatti e bicchieri (per la qualità della cucina e della carta vini), quest'anno si sono realizzati dei nuovi focus sul vino e la sua ricca produzione, ricercando 80 etichette da collezione tra le più costose, le annate speciali e le riserve, una ''carta vini dell'Alpe Adria da veri collezionisti''. Dai 15 euro del Prosecco Superiore ai 310 euro dell'Amarone, tante curiosità di bottiglie e annate speciali, davvero uniche, frutto della nostra ricerca negli ultimi 7 anni (dal 2010 viene pubblicata la carta dei vini dell'Alpe Adria).


''Oltre a questa prestigiosa collezione, erano diversi anni che raccontavamo di prodotti e produttori, durante eventi e meeting enogastronomici. Ci siamo spinti così alla ricerca delle eccellenze agroalimentari per sottolineare ancora una volta che la ''grande tavola'' non è fatta solo da bravi cuochi, ma anche da grandi prodotti. Tutto parte da qui, dalla terra, dalle mani dell'uomo che lavora e crea; senza un grande prodotto non ci sarebbe nemmeno un grande chef! E allora scoprirete, in questa edizione, 60 prodotti e produttori d'autore suddivisi in 12 categorie, tutti artigiani del gusto, piccoli casari o agricoltori, norcini o fornai, aziende più strutturate ma sempre di ''taglio artigianale''. Per ciascun prodotto una scheda degustazione completa, con l'indicazione di prezzo. Una ricca tavola da veri buongustai/gourmet.''

Tra le novità, alle rubriche dedicate alla ristorazione, ai vini ed ai prodotti, si aggiunge un nuovo brand: Relax & Gourmet®, 20 hotel dove l'ospitalità e i servizi wellness si uniscono all'evoluzione di una cucina gourmet basata sulla naturalità. Luoghi dove, da veri appassionati di uno stile di vita confortevole e naturale, poter fare una cena, una sosta, un week-end, una vacanza indimenticabile e ''dove la stella sei tu''.
Molti anche quest'anno gli Awards Best of Alpe Adria 2018 dei quali ben 12 nella sezione ristoranti/cucine, 1 nel mondo del food e 2 nel mondo del vino. Gli awards Best ofAlpe Adria 2018 verranno consegnati nella manifestazione che si terrà nel mese di giugno.


La presentazione ufficiale della 22° edizione della guida Magnar Ben BEST GOURMET si svolgerà nelle food hall di EAT'S Conegliano TV il giorno giovedì 1 febbraio 2018 dalle ore 18,30, a seguire degustazioni di alcuni prodotti e vini selezionati da Eat's e la "Gran cena di Gala dell'Alpe Adria" un appuntamento imperdibile pdove 5 grandi chef e 5 grandi vini si incontreranno per una emozionante performence enogastronomica.
Team Club Magnar Ben 2018
Maurizio Potocnik, Morello Pecchioli (Vr), Giuseppe Casagrande (Tn), Francesco Lazzarini (Ve), Andrea Ciprian (Bl), Furio Baldassi (Ts), Cristiana Sparvoli (Tv), Marina Tagliaferri (Go), Mario Stramazzo (Ro), Chiara Giglio (Ts), Tiziana Rinaldi (Tv), Dario Penco (Istria HR), Stefano Falcier (Ve), Marisa Cartotto - 88 Studio Ufficio Stampa (Mi).
Cos'è l'Alpe Adria
L'Alpe Adria è la Macroregione europea (con 24 milioni di abitanti) a cavallo delle Alpi centro-orientali, la Pianura Padana, l'alto Adriatico, la Pannonia, la Baviera e l'Ungheria.
Un'area vasta, ricca di forti identità e patrimoni enogastronomici-culturali creati nei secoli dai popoli nomadi, dalla lunga storia della Repubblica di Venezia (la Repubblica più longeva al mondo con i suoi 900 anni di storia), da civiltà influenzate dai commerci, dalle religioni; territori che sono stati teatro di cambiamenti etnici e politici, dove gli influssi d'Oriente e dell'Est si sono incrociati e scontrati con la mitteleuropa. Una macroregione davvero unica al mondo, di grande impatto turistico internazionale formata da 4 Nazioni: Italia con l'est della Lombardia, il Trentino Alto Adige, il Veneto e il Friuli Venezia Giulia, l'Austria con la Carinzia e la Stiria, la Slovenia e la Croazia con l'Istria.


EAT'S Conegliano e Milano è partner ufficiale di Guida Magnar Ben Best Gourmet 2018. La Guida sarà in distribuzione in Italia, Austria, Slovenia e Croazia a gennaio 2018 - e sarà disponibile anche on line nel bookshop del sito ufficiale www.magnarben.it.
www.eatstore.it


Gennaio 2018

CHIUDI ...

CHIUDI ...

La 22° edizione di guida Magnar Ben Best Gourmet 2018




La grande guida enogastronomica della macroregione europea a cavallo tra il mare Adriatico e le Alpi (Italia, Austria, Slovenia e Croazia).


Franca D.Scotti



Nell'incontro di presentazione della 22° edizione di guida Magnar Ben BEST GOURMET 2018, Maurizio Potocnik (editore e critico enogastronomico fondatore della guida) ha raccontato in breve, ma con l'entusiasmo che lo contraddistingue, le 560 realtà raccolte e recensite nella 22° edizione della guida che promuove 400 ristoranti, 80 vini da collezione tra i più costosi-riserve e annate speciali, e 60 prodotti d'autore esclusivamente della macroregione dell'Alpe Adria.

Tra gli ospiti, a raccontare dei grandi gusti ed eccellenze di questo territorio unico al mondo, il Prof. Vittorino Gallo (tartufi di Muzzana) e Ivan Uanetto con lo chef Loris Bearzi della storica Trattoria da Nando di Mortegliano (www.danando.it) uno dei luoghi di culto della ''friulanità''. Assieme allo staff di Eat's hanno presentato e raccontato la ''polente cuinciade'' un piatto dal gusto straordinariamente ricco realizzato con la speciale selezione di farina da polenta Blave de Mortean, funghi porcini, il formaggio Montasio ed il pregiato tartufo bianco di Muzzana (www.muzzanamatoritartufi.it). LaTrattoria Da Nando nel 2017 è stata "miglior ristorante della tradizione" dell'Alpe Adria e nel 2018 è "miglior cantina/carta vini" dell'Alpe Adria 2018 con 8.000 etichette e 35.000 bottiglie.


Ottima la degustazione sensoriale, condotta da Maurizio Potocnik, di 4 vini d'eccellenza: La riserva Giulio Ferrari delle Cantine Ferrari Trento, la Ribolla di Gravner di Gorizia, il Puro di Movia (Ales Kristancic) di Slovenia e il Pignolo di Vignaioli Specogna del Collio e il Friulano di Miani (Enzo Pontoni) dei Colli Orientali del Friuli.
La Guida della macroregione europea dell'Alpe Adria: 22 edizioni, 4 nazioni (Italia, Austria, Slovenia e Croazia), 400 ristoranti (ristoranti, trattorie, osterie con cucina, locande, konobe), 80 vini da collezione (i più costosi, annate speciali e riserve), 60 prodotti d'autore (12 categorie), 20 hotel Relax & Gourmet, 15 Awards per cucina, vini e prodotti, 14 collaboratori
Questi sono i numeri della 22ma edizione della Guida Magnar Ben BEST GOURMET 2018, fondata 22 anni fa dell'editore enogastronomo Maurizio Potocnik, l'unica guida di riferimento nella macroregione europea per chi ama viaggiare verso est, scoprire i grandi gusti, i piatti, i vini, i prodotti e le soste di raffinato relax.
Un territorio unico, fatto di gente unica, di storie che nei secoli s'incrociano tra la longeva Repubblica di Venezia, i Balcani e la Mitteleuropa.

Sono storie di culture e colture, di commerci e di agricoltura, di tavole di tradizioni povere e ricche che troverete immergendovi alla scoperta di curiosità e golosità nelle 610 pagine di questa 22ma edizione.


BEST OF ALPE ADRIA - RESTAURANTS AWARDS 2018
MIGLIOR CUCINA CREATIVA - Vecchia Malcesine - Chef Leandro Luppi - Malcesine (Vr)
MIGLIOR RISTORANTE EMERGENTE - Podere dell'Angelo - Chef Carlo Nappo - Pasiano di Pordenone (Pn)

MIGLIOR PIATTO DELL'ANNO - Carpaccio di branzino crudo profumato agli agrumi, melograno e miele di castagne - Pikol - Famiglia Boris Gasparin - Nova Gorica - Slovenia

MIGLIOR RISTORANTE D'HOTEL - Il Re della Busa - Hotel Lido Palace - Chef Giuseppe Sestito - Riva del Garda (Tn)

MIGLIOR TRATTORIA - Trattoria La Madia - Chef Michele Vallotti - Brione (Bs)

MIGLIOR KONOBA ISTRIANA - Konoba Buscina - Famiglia Fabiana Mihajlovic - Umago Istria - Croazia

MIGLIOR PIZZA GOURMET - Al Borgo 1964 - Famiglia Fiorini - Maestro Pizzaiolo Stefano Miozzo - Cerea (Vr)

MIGLIOR CUCINA DEL ''FUORI'' ALPE ADRIA - FuoriModena Famiglia Roncaccioli - Vicenza

MIGLIOR ACCOGLIENZA/OSPITALITÀ - Flavia Kavcic - Ristorante Pri Lojzetu - Villa Zemono - Vipava - Zemono - Slovenia

RED CARPET CHEF - Tino Vettorello - Ristorante Tre Panoce - Tino Eventi - Eventi internazionali - Conegliano (Tv)

MIGLIOR CANTINA/ CARTA VINI - Trattoria Da Nando - Ivan e Sandro Uanetto - Mortegliano (Ud)

PREMIO ALLA CARRIERA - Mario Suban - Antica Trattoria Suban - Trieste

BEST OF ALPE ADRIA - WINE AWARDS 2018

MIGLIOR VINO / IDENTITÀ ALPE ADRIA -Ribolla 2009 Francesco - Josko Gravner - Oslavia (Go)

PREMIO ALLA CARRIERA - Marco Felluga - Villa Russiz - Capriva del Friuli (Go)

BEST OF ALPE ADRIA - FOOD AWARDS 2018

PRODOTTO DELL'ANNO - Farina Gialla di Storo - Cooperativa Agrinovanta - Storo (Tn)

Le novità: oltre alla consueta ricerca di 400 ristoranti, selezionati nella macroregione dell'Alpe Adria tra locande, osterie con cucina, trattorie, konobe, pubblicati in una ricca scheda con fotografie, curiosità, prezzi, menù e le nostre valutazioni espresse in piatti e bicchieri (per la qualità della cucina e della carta vini), quest'anno si sono realizzati dei nuovi focus sul vino e la sua ricca produzione, ricercando 80 etichette da collezione tra le più costose, le annate speciali e le riserve, una ''carta vini dell'Alpe Adria da veri collezionisti''. Dai 15 euro del Prosecco Superiore ai 310 euro dell'Amarone, tante curiosità di bottiglie e annate speciali, davvero uniche, frutto della nostra ricerca negli ultimi 7 anni (dal 2010 viene pubblicata la carta dei vini dell'Alpe Adria).


''Oltre a questa prestigiosa collezione, erano diversi anni che raccontavamo di prodotti e produttori, durante eventi e meeting enogastronomici. Ci siamo spinti così alla ricerca delle eccellenze agroalimentari per sottolineare ancora una volta che la ''grande tavola'' non è fatta solo da bravi cuochi, ma anche da grandi prodotti. Tutto parte da qui, dalla terra, dalle mani dell'uomo che lavora e crea; senza un grande prodotto non ci sarebbe nemmeno un grande chef! E allora scoprirete, in questa edizione, 60 prodotti e produttori d'autore suddivisi in 12 categorie, tutti artigiani del gusto, piccoli casari o agricoltori, norcini o fornai, aziende più strutturate ma sempre di ''taglio artigianale''. Per ciascun prodotto una scheda degustazione completa, con l'indicazione di prezzo. Una ricca tavola da veri buongustai/gourmet.''

Tra le novità, alle rubriche dedicate alla ristorazione, ai vini ed ai prodotti, si aggiunge un nuovo brand: Relax & Gourmet®, 20 hotel dove l'ospitalità e i servizi wellness si uniscono all'evoluzione di una cucina gourmet basata sulla naturalità. Luoghi dove, da veri appassionati di uno stile di vita confortevole e naturale, poter fare una cena, una sosta, un week-end, una vacanza indimenticabile e ''dove la stella sei tu''.
Molti anche quest'anno gli Awards Best of Alpe Adria 2018 dei quali ben 12 nella sezione ristoranti/cucine, 1 nel mondo del food e 2 nel mondo del vino. Gli awards Best ofAlpe Adria 2018 verranno consegnati nella manifestazione che si terrà nel mese di giugno.


La presentazione ufficiale della 22° edizione della guida Magnar Ben BEST GOURMET si svolgerà nelle food hall di EAT'S Conegliano TV il giorno giovedì 1 febbraio 2018 dalle ore 18,30, a seguire degustazioni di alcuni prodotti e vini selezionati da Eat's e la "Gran cena di Gala dell'Alpe Adria" un appuntamento imperdibile pdove 5 grandi chef e 5 grandi vini si incontreranno per una emozionante performence enogastronomica.
Team Club Magnar Ben 2018
Maurizio Potocnik, Morello Pecchioli (Vr), Giuseppe Casagrande (Tn), Francesco Lazzarini (Ve), Andrea Ciprian (Bl), Furio Baldassi (Ts), Cristiana Sparvoli (Tv), Marina Tagliaferri (Go), Mario Stramazzo (Ro), Chiara Giglio (Ts), Tiziana Rinaldi (Tv), Dario Penco (Istria HR), Stefano Falcier (Ve), Marisa Cartotto - 88 Studio Ufficio Stampa (Mi).
Cos'è l'Alpe Adria
L'Alpe Adria è la Macroregione europea (con 24 milioni di abitanti) a cavallo delle Alpi centro-orientali, la Pianura Padana, l'alto Adriatico, la Pannonia, la Baviera e l'Ungheria.
Un'area vasta, ricca di forti identità e patrimoni enogastronomici-culturali creati nei secoli dai popoli nomadi, dalla lunga storia della Repubblica di Venezia (la Repubblica più longeva al mondo con i suoi 900 anni di storia), da civiltà influenzate dai commerci, dalle religioni; territori che sono stati teatro di cambiamenti etnici e politici, dove gli influssi d'Oriente e dell'Est si sono incrociati e scontrati con la mitteleuropa. Una macroregione davvero unica al mondo, di grande impatto turistico internazionale formata da 4 Nazioni: Italia con l'est della Lombardia, il Trentino Alto Adige, il Veneto e il Friuli Venezia Giulia, l'Austria con la Carinzia e la Stiria, la Slovenia e la Croazia con l'Istria.


EAT'S Conegliano e Milano è partner ufficiale di Guida Magnar Ben Best Gourmet 2018. La Guida sarà in distribuzione in Italia, Austria, Slovenia e Croazia a gennaio 2018 - e sarà disponibile anche on line nel bookshop del sito ufficiale www.magnarben.it.
www.eatstore.it


Gennaio 2018

CHIUDI ...


La Winter Edition Dietox





Centrifugati e Zuppe per disintossicarsi dopo le feste

Franca D. Scotti

... CONTINUA

Il Provolone Valpadana D.O.P.: un'eccellenza italiana




Un formaggio dall'identità spiccatissima sia nel panorama italiano che in quello europeo

Franca D.Scotti

... CONTINUA

Undicesima edizione della Guida di Identità Golose




Grazie al lavoro di 98 autori e alla supervisione di Gabriele Zanatta, Paolo Marchi presenta la guida 2018: 900 ristoranti, il doppio rispetto al debutto nel 2007.

Franca D.Scotti


... CONTINUA

Granulari BIOLOGICI Bauer... UNICI!





Verdure certificate provenienti da agricoltura biologica, estratto di lievito bio, sale marino: per preparare i prodotti Bio Bauer vengono selezionati solo gli ingredienti migliori. Una scelta a tutela della naturalezza e della bontà. Perché la differenza si sente...

Franca D.Scotti

... CONTINUA

I ''Foodcommunity Awards'' premiano i protagonisti del settore enogastronomico




Quasi trenta i riconoscimenti conferiti da foodcommunity.it, dai grandi chef alle realtà imprenditoriali più performanti sul fronte business


Franca D.Scotti

... CONTINUA

La 22° edizione di guida Magnar Ben Best Gourmet 2018




La grande guida enogastronomica della macroregione europea a cavallo tra il mare Adriatico e le Alpi (Italia, Austria, Slovenia e Croazia).


Franca D.Scotti

... CONTINUA

Rinaldini: un progetto di grande respiro internazionale





Rinaldini, marchio dell'alta pasticceria artigianale made in Italy lancia un progetto di sviluppo internazionale

Franca D.Scotti

... CONTINUA

La Spia: un'eccellenza nella Valtellina Vitivinicola




L'Azienda Agricola ''La Spia'' di Castione Andevenno, nel cuore della Valtellina, è una realtà giovane, ma con radici antiche.

Franca D.Scotti

... CONTINUA

Peroni Gran Riserva: un doppio trionfo internazionale




Nel 2017 un doppio trionfo: al Tastings.com World Beer Championship medaglia d'oro per Doppio Malto e Rossa, argento per Puro Malto; al The Beer Awards quattro stelle per Doppio Malto e tre per Puro Malto e Rossa

Franca D.Scotti

... CONTINUA

Il nuovo ASTI Secco Docg presentato a Milano




La nuova versione secca dell'ASTI Docg porta una nota ''glam'' nel mondo delle bollicine: dal Moscato bianco, uno spumante dal profumo e dall'aroma inconfondibili

Franca D.Scotti

... CONTINUA

Nuovi Muffin XL Bauli Doppio CacaoCioc e Triplo CacaoCioc





Formato, morbidezza e golosità XL per i nuovi muffin american style

Franca D. Scotti

... CONTINUA

DimmidiSì lancia gli Spaghetti di Verdura







100% veggie -100% verdure fresche - facili e veloci da cuocere

Franca D.Scotti

... CONTINUA

Venchi Suprema, la regina delle spalmabili




Da 140 anni Venchi declina la bellezza del cioccolato in tutte le sue forme.
La crema spalmabile Suprema, grazie alla sua versatilità, arricchisce la sua offerta a 360 gradi: sul gelato, sulla crêpe, o come ripieno goloso per una brioche.

Franca D.Scotti

... CONTINUA

Loison prepara il Natale: la collezione Frutta e Fiori





Dario Loison ha consolidato una collezione che raccoglie l'espressione di una ricca offerta di Panettoni alla frutta e ai fiori, realizzati con ingredienti selezionatissimi e Presidi Slow Food.


Franca D.Scotti

... CONTINUA

Le feste stanno arrivando… e Martesana è già pronta!




Tra panettoni, tronchetti al cioccolato, biscotti, il cinquantenario della pasticceria e iniziative di beneficenza Martesana presenta golose novità per Natale e gli immancabili must di stagione.

Franca D.Scotti

... CONTINUA

La Winter Edition Dietox





Centrifugati e Zuppe per disintossicarsi dopo le feste

Franca D. Scotti

... CONTINUA

Il Provolone Valpadana D.O.P.: un'eccellenza italiana




Un formaggio dall'identità spiccatissima sia nel panorama italiano che in quello europeo

Franca D.Scotti

... CONTINUA

Undicesima edizione della Guida di Identità Golose




Grazie al lavoro di 98 autori e alla supervisione di Gabriele Zanatta, Paolo Marchi presenta la guida 2018: 900 ristoranti, il doppio rispetto al debutto nel 2007.

Franca D.Scotti


... CONTINUA

Granulari BIOLOGICI Bauer... UNICI!





Verdure certificate provenienti da agricoltura biologica, estratto di lievito bio, sale marino: per preparare i prodotti Bio Bauer vengono selezionati solo gli ingredienti migliori. Una scelta a tutela della naturalezza e della bontà. Perché la differenza si sente...

Franca D.Scotti

... CONTINUA

I ''Foodcommunity Awards'' premiano i protagonisti del settore enogastronomico




Quasi trenta i riconoscimenti conferiti da foodcommunity.it, dai grandi chef alle realtà imprenditoriali più performanti sul fronte business


Franca D.Scotti

... CONTINUA

La 22° edizione di guida Magnar Ben Best Gourmet 2018




La grande guida enogastronomica della macroregione europea a cavallo tra il mare Adriatico e le Alpi (Italia, Austria, Slovenia e Croazia).


Franca D.Scotti

... CONTINUA

Rinaldini: un progetto di grande respiro internazionale





Rinaldini, marchio dell'alta pasticceria artigianale made in Italy lancia un progetto di sviluppo internazionale

Franca D.Scotti

... CONTINUA

La Spia: un'eccellenza nella Valtellina Vitivinicola




L'Azienda Agricola ''La Spia'' di Castione Andevenno, nel cuore della Valtellina, è una realtà giovane, ma con radici antiche.

Franca D.Scotti

... CONTINUA

Peroni Gran Riserva: un doppio trionfo internazionale




Nel 2017 un doppio trionfo: al Tastings.com World Beer Championship medaglia d'oro per Doppio Malto e Rossa, argento per Puro Malto; al The Beer Awards quattro stelle per Doppio Malto e tre per Puro Malto e Rossa

Franca D.Scotti

... CONTINUA

Il nuovo ASTI Secco Docg presentato a Milano




La nuova versione secca dell'ASTI Docg porta una nota ''glam'' nel mondo delle bollicine: dal Moscato bianco, uno spumante dal profumo e dall'aroma inconfondibili

Franca D.Scotti

... CONTINUA

La Winter Edition Dietox





Centrifugati e Zuppe per disintossicarsi dopo le feste

Franca D. Scotti

... CONTINUA

Il Provolone Valpadana D.O.P.: un'eccellenza italiana




Un formaggio dall'identità spiccatissima sia nel panorama italiano che in quello europeo

Franca D.Scotti

... CONTINUA

Undicesima edizione della Guida di Identità Golose




Grazie al lavoro di 98 autori e alla supervisione di Gabriele Zanatta, Paolo Marchi presenta la guida 2018: 900 ristoranti, il doppio rispetto al debutto nel 2007.

Franca D.Scotti


... CONTINUA

Granulari BIOLOGICI Bauer... UNICI!





Verdure certificate provenienti da agricoltura biologica, estratto di lievito bio, sale marino: per preparare i prodotti Bio Bauer vengono selezionati solo gli ingredienti migliori. Una scelta a tutela della naturalezza e della bontà. Perché la differenza si sente...

Franca D.Scotti

... CONTINUA

I ''Foodcommunity Awards'' premiano i protagonisti del settore enogastronomico




Quasi trenta i riconoscimenti conferiti da foodcommunity.it, dai grandi chef alle realtà imprenditoriali più performanti sul fronte business


Franca D.Scotti

... CONTINUA

La 22° edizione di guida Magnar Ben Best Gourmet 2018




La grande guida enogastronomica della macroregione europea a cavallo tra il mare Adriatico e le Alpi (Italia, Austria, Slovenia e Croazia).


Franca D.Scotti

... CONTINUA

Rinaldini: un progetto di grande respiro internazionale





Rinaldini, marchio dell'alta pasticceria artigianale made in Italy lancia un progetto di sviluppo internazionale

Franca D.Scotti

... CONTINUA

La Spia: un'eccellenza nella Valtellina Vitivinicola




L'Azienda Agricola ''La Spia'' di Castione Andevenno, nel cuore della Valtellina, è una realtà giovane, ma con radici antiche.

Franca D.Scotti

... CONTINUA

Peroni Gran Riserva: un doppio trionfo internazionale




Nel 2017 un doppio trionfo: al Tastings.com World Beer Championship medaglia d'oro per Doppio Malto e Rossa, argento per Puro Malto; al The Beer Awards quattro stelle per Doppio Malto e tre per Puro Malto e Rossa

Franca D.Scotti

... CONTINUA

Il nuovo ASTI Secco Docg presentato a Milano




La nuova versione secca dell'ASTI Docg porta una nota ''glam'' nel mondo delle bollicine: dal Moscato bianco, uno spumante dal profumo e dall'aroma inconfondibili

Franca D.Scotti

... CONTINUA

Nuovi Muffin XL Bauli Doppio CacaoCioc e Triplo CacaoCioc





Formato, morbidezza e golosità XL per i nuovi muffin american style

Franca D. Scotti

... CONTINUA

DimmidiSì lancia gli Spaghetti di Verdura







100% veggie -100% verdure fresche - facili e veloci da cuocere

Franca D.Scotti

... CONTINUA

Venchi Suprema, la regina delle spalmabili




Da 140 anni Venchi declina la bellezza del cioccolato in tutte le sue forme.
La crema spalmabile Suprema, grazie alla sua versatilità, arricchisce la sua offerta a 360 gradi: sul gelato, sulla crêpe, o come ripieno goloso per una brioche.

Franca D.Scotti

... CONTINUA

Loison prepara il Natale: la collezione Frutta e Fiori





Dario Loison ha consolidato una collezione che raccoglie l'espressione di una ricca offerta di Panettoni alla frutta e ai fiori, realizzati con ingredienti selezionatissimi e Presidi Slow Food.


Franca D.Scotti

... CONTINUA

Le feste stanno arrivando… e Martesana è già pronta!




Tra panettoni, tronchetti al cioccolato, biscotti, il cinquantenario della pasticceria e iniziative di beneficenza Martesana presenta golose novità per Natale e gli immancabili must di stagione.

Franca D.Scotti

... CONTINUA

FOOD: NEWS - ARCHIVIO: 46 - 45 - 44 - 43 - 42 - 41 - 40 - 39 - 38 - 37 - 36 - 35 - 34 - 33 - 32 - 31 - 30 - 29 - 28 - 27 - 26 - 25 - 24 - 23 - 22 - 21 - 20 - 19 - 18 - 17 - 16 - 15 - 14 - 13 - 12 - 11 - 10 - 9 - 8 - 7 - 6 - 5 - 4 - 3 - 2 - 1 -


  PRIVACY AND COOKIES
Powered by MMS © EUROTEAM 2015