HOME

FASHION

BEAUTY

TRAVEL

DESIGN

FOOD

NEWS

ARCHIVE

CHI SIAMO



HOME

FASHION

BEAUTY

TRAVEL

DESIGN

FOOD

ARCHIVE

CHI SIAMO


A new online Magazine of the most famous International Brands and Italian-Lifestyle Testimonials




FOOD

CHIUDI ...

Herbalife Nutrition: una importante ricerca su alimentazione e stili di vita





In occasione del suo venticinquennale in Italia, Herbalife Nutrition ha promosso un'indagine, una fotografia inedita sui cambiamenti di valori all'insegna
della promozione del proprio benessere.


Franca D.Scotti



Correva l'anno 1993: Bill Clinton è eletto, per la prima volta, alla Casa Bianca, Nelson Mandela viene insignito del premio Nobel per la Pace, Internet, nato appena un paio di anni prima, conosce il suo primo boom, Quentin Tarantino gira Pulp Fiction e Federico Fellini riceve il premio Oscar alla carriera, mentre, sulle passerelle di tutto il mondo, si afferma il fascino di Kate Moss. In Italia, dove di fatto comincia la 'seconda Repubblica', è l'anno che vede il Milan di Capello perdere la finale di Champions con l'Olympique Marsiglia, Vasco Rossi e Laura Pausini scalare le classifiche musicali e Roberto Baggio vincere il Pallone d'Oro.
In generale, ricordando come eravamo, la vita di venticinque anni fa sembra essere più facile e spontanea con le carte telefoniche in tasca al posto degli smartphone, ma allora cosa sapevamo in fatto di corretta nutrizione, cosa consideravamo prima dell'acquisto di un prodotto alimentare e, soprattutto, quale e quanta attenzione riservavamo alla nostra salute e al nostro benessere? E come siamo cambiati, dopo venticinque anni, per diventare quelli che siamo, oggi, nel 2018? Tutte domande che si è posta, per prima, Herbalife Nutrition che, proprio in occasione del suo venticinquennale in Italia, ha commissionato a Pepe Research l'indagine ''Dagli anni '90 ad oggi, come sono cambiati l'alimentazione e gli stili di vita degli Italiani?'', condotta su un campione rappresentativo di 1.000 persone tra i 18 e i 74 anni di età, che offre la fotografia più aggiornata dell'attuale cultura della sana alimentazione e un interessante confronto con il sentiment di 25 anni fa.



«Dallo studio condotto per Herbalife Nutrition - spiegano Paola Merulla ed Elena Salvi di Pepe Research - emerge chiaramente come oggi, molto più di venticinque anni fa, gli Italiani siano sempre più attenti in fatto di alimentazione sana e corretta, volta a raggiungere un benessere personale legato sì al cibo ma anche ad uno stile di vita sano. Dal confronto con la situazione del 1993 sono emerse, inoltre, anche altre differenze molto interessanti. Innanzitutto, è un dato di fatto come 25 anni fa si era meno attenti all'aspetto prettamente salutistico rispetto ad oggi. Se guardiamo ai dati ISTAT di allora, infatti, l'Italiano medio del 1993 era sicuramente più agiato, più colto e informato rispetto a trent' anni prima, più incline alla cura meticolosa del proprio corpo ma poco attento, ad esempio, all'assunzione di una dieta varia. I ventenni degli anni '90, ovvero gli ultraquarantenni di oggi, dichiarano invece di aver diminuito l'attività sportiva negli ultimi 25 anni, ma di aver aumentato l'attenzione ad uno stile di vita sano e al cibo salutare».

Una maggiore cura per la propria salute, che si manifesta specialmente con l'attenzione a una sana condotta di vita sembra caratterizzare, oggi, la maggioranza della popolazione. Dallo studio promosso da Herbalife Nutrition emerge, infatti, come la gran parte degli intervistati ammetta di fare molta attenzione ad assumere una dieta bilanciata (50%), a condurre uno stile di vita sano (40%) e a ricercare un'alimentazione più corretta (38%).
L'attenzione vera e propria verso il salutismo è, però, prerogativa di 1 italiano su 4, soprattutto donne e persone con un tasso di istruzione più elevato.
Oltre che più attenti alla promozione del proprio benessere e all'alimentazione corretta, la maggioranza degli Italiani si definisce anche in forma ed in salute (l'88%) Tuttavia, solamente 4 su 10 hanno una percezione del proprio benessere a livello ottimale, gli altri per lo più riconoscono che, forse, ci possono essere dei margini di miglioramento.
Sempre dall'indagine risulta, inoltre, che poco meno di un terzo degli italiani (il 29%) si percepisce in sovrappeso, mentre i 2/3 si dichiarano, invece, normo-peso.
In fatto di peso, percezioni differenti ci sono anche tra chi dichiara di prestare attenzione ad uno stile di vita sano e chi invece non lo fa affatto: tra i primi il 73% si sente di rientrare nel proprio range di peso, mentre tra i non salutisti la quota scende al 55% e aumenta quella di coloro che si sentono oversize (38%).
Rispetto agli anni '90, la vita di oggi è decisamente più frenetica e complessa, ma quali sono gli stimoli per cercare di assumere comportamenti coerenti ad uno stile di vita sano? Sicuramente, per i più anziani, la spinta è la prevenzione rispetto a problemi di salute che potrebbero sopraggiungere con l'età, mentre per i più giovani il fattore estetico e la voglia di sentirsi in forma sono le motivazioni maggiori.
Al contrario, i fattori che invece ostacolano l'adozione di stili di vita sani sono la pigrizia (36%), seguita dalla mancanza di tempo (30%) dovuta soprattutto a ritmi di vita e lavorativi più frenetici rispetto a 25 anni fa.



L'ATTENZIONE ALLE DIETE E L'USO DI INTEGRATORI NUTRIZIONALI
Interrogati sugli obiettivi di benessere personale perseguiti negli ultimi 3 anni, l'82% degli Italiani ha dichiarato di aver cercato di mantenere il peso forma, mentre il 66% si è detto impegnato a perdere peso. Ma quali sono le strategie più utilizzate per il controllo del proprio peso?
L'utilizzo di programmi più strutturati, come diete consigliate da un nutrizionista o l'utilizzo di sostitutivi del pasto, è invece più frequente tra le donne che, tuttavia, possono anche essere attratte da metodi improvvisati o fai da te, scaricati dalla rete (15%).

In generale, comunque, 1 italiano su 4 considera integratori e prodotti sostitutivi del pasto come possibili incentivi per adottare e mantenere una dieta bilanciata che consenta anche di conquistare e mantenere il proprio peso forma. Soluzioni utili, pratiche, sicure ed efficace che aiutano a contrastare, per esempio, la mancanza di tempo. Prodotti che piacciono soprattutto alle donne (29%), alle nuove generazioni (18-24enni 38% - 25-34enni 46%), alle persone con un maggior grado di istruzione (37%) e ai più attenti al salutismo (34%). Gli integratori nutrizionali sono, inoltre, utilizzati anche per l'attività fisica e la pratica sportiva (12%).
«I prodotti sostitutivi del pasto vantano oltre trent'anni di ricerche scientifiche a supporto - afferma a questo proposito Maurizio Fraticelli - e sono oggi autorizzati in tutto il mondo, dall'America del Nord, all'America Latina, Europa, dal Medio Oriente all'Africa e anche l'Asia. In particolare, la valenza del pasto sostitutivo è riconosciuta, sia a livello italiano che a livello europeo, attraverso due indicazioni sugli effetti benefici che questi possono apportare: la prima dice che il consumo di un pasto sostitutivo al giorno contribuisce al mantenimento del peso, la seconda consiglia l'utilizzo dei sostituti del pasto, in sostituzione di due dei pasti principali, nel caso in cui si vogliano utilizzare questi prodotti per perdere peso. Mentre gli integratori alimentari sono prodotti che favoriscono l'assunzione di alcuni principi nutritivi non presenti o scarsamente presenti negli alimenti che consumiamo giornalmente che possono contribuire al nostro benessere quotidiano perché, nella grande maggioranza dei casi, riescono a colmare quelle carenze nutrizionali dovute alla vita sempre più frenetica, che spesso ci porta ad adottare abitudini alimentari non corrette».

LA FILOSOFIA HERBALIFE, WELLNESS COMPANY GLOBALE
Con sede centrale a Los Angeles, in California, Herbalife Nutrition è oggi l'azienda leader mondiale nel settore della nutrizione che, fin dagli anni Ottanta, ha l'obiettivo aiutare le persone a condurre una vita sana e attiva, anche con programmi completi che mirano al raggiungimento del benessere psico-fisico. I principi alla base dello stile di vita proposto da Herbalife sono l'alimentazione corretta, basata su prodotti nutrizionali di elevata qualità, e la regolare attività fisica.

«Da sempre la filosofia di Herbalife Nutrition - dichiara Cristiano Napoli, Amministratore Delegato Herbalife Italia - si basa su un approccio equilibrato che combina cibi sani a integratori nutrizionali e prodotti sostitutivi dei pasti, per aiutare a mantenere uno stile di vita sano e attivo e il benessere nel lungo periodo dei nostri consumatori. Siamo in Italia da 25 anni e, se prima eravamo conosciuti soltanto per i prodotti per la perdita del peso, oggi veniamo riconosciuti come una wellness company globale, che interpreta i bisogni dei suoi consumatori ideando e sviluppando prodotti sempre nuovi, frutto del nostro costante impegno in R&D e formulati scientificamente in conformità con le normative più rigorose in materia di ricerca, sviluppo e produzione. Non più soltanto soluzioni per il controllo del peso, ma proprio perché sappiamo che l'evoluzione della vita moderna è, oggi, fonte di stress, anche integratori specifici che possono efficacemente supplire ad ogni carenza, per un'efficace outer e inner nutrition».



www.herbalife.it
www.iamherbalife.com


Maggio 2018

CHIUDI ...

CHIUDI ...

Herbalife Nutrition: una importante ricerca su alimentazione e stili di vita





In occasione del suo venticinquennale in Italia, Herbalife Nutrition ha promosso un'indagine, una fotografia inedita sui cambiamenti di valori all'insegna
della promozione del proprio benessere.


Franca D.Scotti



Correva l'anno 1993: Bill Clinton è eletto, per la prima volta, alla Casa Bianca, Nelson Mandela viene insignito del premio Nobel per la Pace, Internet, nato appena un paio di anni prima, conosce il suo primo boom, Quentin Tarantino gira Pulp Fiction e Federico Fellini riceve il premio Oscar alla carriera, mentre, sulle passerelle di tutto il mondo, si afferma il fascino di Kate Moss. In Italia, dove di fatto comincia la 'seconda Repubblica', è l'anno che vede il Milan di Capello perdere la finale di Champions con l'Olympique Marsiglia, Vasco Rossi e Laura Pausini scalare le classifiche musicali e Roberto Baggio vincere il Pallone d'Oro.
In generale, ricordando come eravamo, la vita di venticinque anni fa sembra essere più facile e spontanea con le carte telefoniche in tasca al posto degli smartphone, ma allora cosa sapevamo in fatto di corretta nutrizione, cosa consideravamo prima dell'acquisto di un prodotto alimentare e, soprattutto, quale e quanta attenzione riservavamo alla nostra salute e al nostro benessere? E come siamo cambiati, dopo venticinque anni, per diventare quelli che siamo, oggi, nel 2018? Tutte domande che si è posta, per prima, Herbalife Nutrition che, proprio in occasione del suo venticinquennale in Italia, ha commissionato a Pepe Research l'indagine ''Dagli anni '90 ad oggi, come sono cambiati l'alimentazione e gli stili di vita degli Italiani?'', condotta su un campione rappresentativo di 1.000 persone tra i 18 e i 74 anni di età, che offre la fotografia più aggiornata dell'attuale cultura della sana alimentazione e un interessante confronto con il sentiment di 25 anni fa.



«Dallo studio condotto per Herbalife Nutrition - spiegano Paola Merulla ed Elena Salvi di Pepe Research - emerge chiaramente come oggi, molto più di venticinque anni fa, gli Italiani siano sempre più attenti in fatto di alimentazione sana e corretta, volta a raggiungere un benessere personale legato sì al cibo ma anche ad uno stile di vita sano. Dal confronto con la situazione del 1993 sono emerse, inoltre, anche altre differenze molto interessanti. Innanzitutto, è un dato di fatto come 25 anni fa si era meno attenti all'aspetto prettamente salutistico rispetto ad oggi. Se guardiamo ai dati ISTAT di allora, infatti, l'Italiano medio del 1993 era sicuramente più agiato, più colto e informato rispetto a trent' anni prima, più incline alla cura meticolosa del proprio corpo ma poco attento, ad esempio, all'assunzione di una dieta varia. I ventenni degli anni '90, ovvero gli ultraquarantenni di oggi, dichiarano invece di aver diminuito l'attività sportiva negli ultimi 25 anni, ma di aver aumentato l'attenzione ad uno stile di vita sano e al cibo salutare».

Una maggiore cura per la propria salute, che si manifesta specialmente con l'attenzione a una sana condotta di vita sembra caratterizzare, oggi, la maggioranza della popolazione. Dallo studio promosso da Herbalife Nutrition emerge, infatti, come la gran parte degli intervistati ammetta di fare molta attenzione ad assumere una dieta bilanciata (50%), a condurre uno stile di vita sano (40%) e a ricercare un'alimentazione più corretta (38%).
L'attenzione vera e propria verso il salutismo è, però, prerogativa di 1 italiano su 4, soprattutto donne e persone con un tasso di istruzione più elevato.
Oltre che più attenti alla promozione del proprio benessere e all'alimentazione corretta, la maggioranza degli Italiani si definisce anche in forma ed in salute (l'88%) Tuttavia, solamente 4 su 10 hanno una percezione del proprio benessere a livello ottimale, gli altri per lo più riconoscono che, forse, ci possono essere dei margini di miglioramento.
Sempre dall'indagine risulta, inoltre, che poco meno di un terzo degli italiani (il 29%) si percepisce in sovrappeso, mentre i 2/3 si dichiarano, invece, normo-peso.
In fatto di peso, percezioni differenti ci sono anche tra chi dichiara di prestare attenzione ad uno stile di vita sano e chi invece non lo fa affatto: tra i primi il 73% si sente di rientrare nel proprio range di peso, mentre tra i non salutisti la quota scende al 55% e aumenta quella di coloro che si sentono oversize (38%).
Rispetto agli anni '90, la vita di oggi è decisamente più frenetica e complessa, ma quali sono gli stimoli per cercare di assumere comportamenti coerenti ad uno stile di vita sano? Sicuramente, per i più anziani, la spinta è la prevenzione rispetto a problemi di salute che potrebbero sopraggiungere con l'età, mentre per i più giovani il fattore estetico e la voglia di sentirsi in forma sono le motivazioni maggiori.
Al contrario, i fattori che invece ostacolano l'adozione di stili di vita sani sono la pigrizia (36%), seguita dalla mancanza di tempo (30%) dovuta soprattutto a ritmi di vita e lavorativi più frenetici rispetto a 25 anni fa.



L'ATTENZIONE ALLE DIETE E L'USO DI INTEGRATORI NUTRIZIONALI
Interrogati sugli obiettivi di benessere personale perseguiti negli ultimi 3 anni, l'82% degli Italiani ha dichiarato di aver cercato di mantenere il peso forma, mentre il 66% si è detto impegnato a perdere peso. Ma quali sono le strategie più utilizzate per il controllo del proprio peso?
L'utilizzo di programmi più strutturati, come diete consigliate da un nutrizionista o l'utilizzo di sostitutivi del pasto, è invece più frequente tra le donne che, tuttavia, possono anche essere attratte da metodi improvvisati o fai da te, scaricati dalla rete (15%).

In generale, comunque, 1 italiano su 4 considera integratori e prodotti sostitutivi del pasto come possibili incentivi per adottare e mantenere una dieta bilanciata che consenta anche di conquistare e mantenere il proprio peso forma. Soluzioni utili, pratiche, sicure ed efficace che aiutano a contrastare, per esempio, la mancanza di tempo. Prodotti che piacciono soprattutto alle donne (29%), alle nuove generazioni (18-24enni 38% - 25-34enni 46%), alle persone con un maggior grado di istruzione (37%) e ai più attenti al salutismo (34%). Gli integratori nutrizionali sono, inoltre, utilizzati anche per l'attività fisica e la pratica sportiva (12%).
«I prodotti sostitutivi del pasto vantano oltre trent'anni di ricerche scientifiche a supporto - afferma a questo proposito Maurizio Fraticelli - e sono oggi autorizzati in tutto il mondo, dall'America del Nord, all'America Latina, Europa, dal Medio Oriente all'Africa e anche l'Asia. In particolare, la valenza del pasto sostitutivo è riconosciuta, sia a livello italiano che a livello europeo, attraverso due indicazioni sugli effetti benefici che questi possono apportare: la prima dice che il consumo di un pasto sostitutivo al giorno contribuisce al mantenimento del peso, la seconda consiglia l'utilizzo dei sostituti del pasto, in sostituzione di due dei pasti principali, nel caso in cui si vogliano utilizzare questi prodotti per perdere peso. Mentre gli integratori alimentari sono prodotti che favoriscono l'assunzione di alcuni principi nutritivi non presenti o scarsamente presenti negli alimenti che consumiamo giornalmente che possono contribuire al nostro benessere quotidiano perché, nella grande maggioranza dei casi, riescono a colmare quelle carenze nutrizionali dovute alla vita sempre più frenetica, che spesso ci porta ad adottare abitudini alimentari non corrette».

LA FILOSOFIA HERBALIFE, WELLNESS COMPANY GLOBALE
Con sede centrale a Los Angeles, in California, Herbalife Nutrition è oggi l'azienda leader mondiale nel settore della nutrizione che, fin dagli anni Ottanta, ha l'obiettivo aiutare le persone a condurre una vita sana e attiva, anche con programmi completi che mirano al raggiungimento del benessere psico-fisico. I principi alla base dello stile di vita proposto da Herbalife sono l'alimentazione corretta, basata su prodotti nutrizionali di elevata qualità, e la regolare attività fisica.

«Da sempre la filosofia di Herbalife Nutrition - dichiara Cristiano Napoli, Amministratore Delegato Herbalife Italia - si basa su un approccio equilibrato che combina cibi sani a integratori nutrizionali e prodotti sostitutivi dei pasti, per aiutare a mantenere uno stile di vita sano e attivo e il benessere nel lungo periodo dei nostri consumatori. Siamo in Italia da 25 anni e, se prima eravamo conosciuti soltanto per i prodotti per la perdita del peso, oggi veniamo riconosciuti come una wellness company globale, che interpreta i bisogni dei suoi consumatori ideando e sviluppando prodotti sempre nuovi, frutto del nostro costante impegno in R&D e formulati scientificamente in conformità con le normative più rigorose in materia di ricerca, sviluppo e produzione. Non più soltanto soluzioni per il controllo del peso, ma proprio perché sappiamo che l'evoluzione della vita moderna è, oggi, fonte di stress, anche integratori specifici che possono efficacemente supplire ad ogni carenza, per un'efficace outer e inner nutrition».



www.herbalife.it
www.iamherbalife.com


Maggio 2018

CHIUDI ...

CHIUDI ...

Herbalife Nutrition: una importante ricerca su alimentazione e stili di vita





In occasione del suo venticinquennale in Italia, Herbalife Nutrition ha promosso un'indagine, una fotografia inedita sui cambiamenti di valori all'insegna
della promozione del proprio benessere.


Franca D.Scotti



Correva l'anno 1993: Bill Clinton è eletto, per la prima volta, alla Casa Bianca, Nelson Mandela viene insignito del premio Nobel per la Pace, Internet, nato appena un paio di anni prima, conosce il suo primo boom, Quentin Tarantino gira Pulp Fiction e Federico Fellini riceve il premio Oscar alla carriera, mentre, sulle passerelle di tutto il mondo, si afferma il fascino di Kate Moss. In Italia, dove di fatto comincia la 'seconda Repubblica', è l'anno che vede il Milan di Capello perdere la finale di Champions con l'Olympique Marsiglia, Vasco Rossi e Laura Pausini scalare le classifiche musicali e Roberto Baggio vincere il Pallone d'Oro.
In generale, ricordando come eravamo, la vita di venticinque anni fa sembra essere più facile e spontanea con le carte telefoniche in tasca al posto degli smartphone, ma allora cosa sapevamo in fatto di corretta nutrizione, cosa consideravamo prima dell'acquisto di un prodotto alimentare e, soprattutto, quale e quanta attenzione riservavamo alla nostra salute e al nostro benessere? E come siamo cambiati, dopo venticinque anni, per diventare quelli che siamo, oggi, nel 2018? Tutte domande che si è posta, per prima, Herbalife Nutrition che, proprio in occasione del suo venticinquennale in Italia, ha commissionato a Pepe Research l'indagine ''Dagli anni '90 ad oggi, come sono cambiati l'alimentazione e gli stili di vita degli Italiani?'', condotta su un campione rappresentativo di 1.000 persone tra i 18 e i 74 anni di età, che offre la fotografia più aggiornata dell'attuale cultura della sana alimentazione e un interessante confronto con il sentiment di 25 anni fa.



«Dallo studio condotto per Herbalife Nutrition - spiegano Paola Merulla ed Elena Salvi di Pepe Research - emerge chiaramente come oggi, molto più di venticinque anni fa, gli Italiani siano sempre più attenti in fatto di alimentazione sana e corretta, volta a raggiungere un benessere personale legato sì al cibo ma anche ad uno stile di vita sano. Dal confronto con la situazione del 1993 sono emerse, inoltre, anche altre differenze molto interessanti. Innanzitutto, è un dato di fatto come 25 anni fa si era meno attenti all'aspetto prettamente salutistico rispetto ad oggi. Se guardiamo ai dati ISTAT di allora, infatti, l'Italiano medio del 1993 era sicuramente più agiato, più colto e informato rispetto a trent' anni prima, più incline alla cura meticolosa del proprio corpo ma poco attento, ad esempio, all'assunzione di una dieta varia. I ventenni degli anni '90, ovvero gli ultraquarantenni di oggi, dichiarano invece di aver diminuito l'attività sportiva negli ultimi 25 anni, ma di aver aumentato l'attenzione ad uno stile di vita sano e al cibo salutare».

Una maggiore cura per la propria salute, che si manifesta specialmente con l'attenzione a una sana condotta di vita sembra caratterizzare, oggi, la maggioranza della popolazione. Dallo studio promosso da Herbalife Nutrition emerge, infatti, come la gran parte degli intervistati ammetta di fare molta attenzione ad assumere una dieta bilanciata (50%), a condurre uno stile di vita sano (40%) e a ricercare un'alimentazione più corretta (38%).
L'attenzione vera e propria verso il salutismo è, però, prerogativa di 1 italiano su 4, soprattutto donne e persone con un tasso di istruzione più elevato.
Oltre che più attenti alla promozione del proprio benessere e all'alimentazione corretta, la maggioranza degli Italiani si definisce anche in forma ed in salute (l'88%) Tuttavia, solamente 4 su 10 hanno una percezione del proprio benessere a livello ottimale, gli altri per lo più riconoscono che, forse, ci possono essere dei margini di miglioramento.
Sempre dall'indagine risulta, inoltre, che poco meno di un terzo degli italiani (il 29%) si percepisce in sovrappeso, mentre i 2/3 si dichiarano, invece, normo-peso.
In fatto di peso, percezioni differenti ci sono anche tra chi dichiara di prestare attenzione ad uno stile di vita sano e chi invece non lo fa affatto: tra i primi il 73% si sente di rientrare nel proprio range di peso, mentre tra i non salutisti la quota scende al 55% e aumenta quella di coloro che si sentono oversize (38%).
Rispetto agli anni '90, la vita di oggi è decisamente più frenetica e complessa, ma quali sono gli stimoli per cercare di assumere comportamenti coerenti ad uno stile di vita sano? Sicuramente, per i più anziani, la spinta è la prevenzione rispetto a problemi di salute che potrebbero sopraggiungere con l'età, mentre per i più giovani il fattore estetico e la voglia di sentirsi in forma sono le motivazioni maggiori.
Al contrario, i fattori che invece ostacolano l'adozione di stili di vita sani sono la pigrizia (36%), seguita dalla mancanza di tempo (30%) dovuta soprattutto a ritmi di vita e lavorativi più frenetici rispetto a 25 anni fa.



L'ATTENZIONE ALLE DIETE E L'USO DI INTEGRATORI NUTRIZIONALI
Interrogati sugli obiettivi di benessere personale perseguiti negli ultimi 3 anni, l'82% degli Italiani ha dichiarato di aver cercato di mantenere il peso forma, mentre il 66% si è detto impegnato a perdere peso. Ma quali sono le strategie più utilizzate per il controllo del proprio peso?
L'utilizzo di programmi più strutturati, come diete consigliate da un nutrizionista o l'utilizzo di sostitutivi del pasto, è invece più frequente tra le donne che, tuttavia, possono anche essere attratte da metodi improvvisati o fai da te, scaricati dalla rete (15%).

In generale, comunque, 1 italiano su 4 considera integratori e prodotti sostitutivi del pasto come possibili incentivi per adottare e mantenere una dieta bilanciata che consenta anche di conquistare e mantenere il proprio peso forma. Soluzioni utili, pratiche, sicure ed efficace che aiutano a contrastare, per esempio, la mancanza di tempo. Prodotti che piacciono soprattutto alle donne (29%), alle nuove generazioni (18-24enni 38% - 25-34enni 46%), alle persone con un maggior grado di istruzione (37%) e ai più attenti al salutismo (34%). Gli integratori nutrizionali sono, inoltre, utilizzati anche per l'attività fisica e la pratica sportiva (12%).
«I prodotti sostitutivi del pasto vantano oltre trent'anni di ricerche scientifiche a supporto - afferma a questo proposito Maurizio Fraticelli - e sono oggi autorizzati in tutto il mondo, dall'America del Nord, all'America Latina, Europa, dal Medio Oriente all'Africa e anche l'Asia. In particolare, la valenza del pasto sostitutivo è riconosciuta, sia a livello italiano che a livello europeo, attraverso due indicazioni sugli effetti benefici che questi possono apportare: la prima dice che il consumo di un pasto sostitutivo al giorno contribuisce al mantenimento del peso, la seconda consiglia l'utilizzo dei sostituti del pasto, in sostituzione di due dei pasti principali, nel caso in cui si vogliano utilizzare questi prodotti per perdere peso. Mentre gli integratori alimentari sono prodotti che favoriscono l'assunzione di alcuni principi nutritivi non presenti o scarsamente presenti negli alimenti che consumiamo giornalmente che possono contribuire al nostro benessere quotidiano perché, nella grande maggioranza dei casi, riescono a colmare quelle carenze nutrizionali dovute alla vita sempre più frenetica, che spesso ci porta ad adottare abitudini alimentari non corrette».

LA FILOSOFIA HERBALIFE, WELLNESS COMPANY GLOBALE
Con sede centrale a Los Angeles, in California, Herbalife Nutrition è oggi l'azienda leader mondiale nel settore della nutrizione che, fin dagli anni Ottanta, ha l'obiettivo aiutare le persone a condurre una vita sana e attiva, anche con programmi completi che mirano al raggiungimento del benessere psico-fisico. I principi alla base dello stile di vita proposto da Herbalife sono l'alimentazione corretta, basata su prodotti nutrizionali di elevata qualità, e la regolare attività fisica.

«Da sempre la filosofia di Herbalife Nutrition - dichiara Cristiano Napoli, Amministratore Delegato Herbalife Italia - si basa su un approccio equilibrato che combina cibi sani a integratori nutrizionali e prodotti sostitutivi dei pasti, per aiutare a mantenere uno stile di vita sano e attivo e il benessere nel lungo periodo dei nostri consumatori. Siamo in Italia da 25 anni e, se prima eravamo conosciuti soltanto per i prodotti per la perdita del peso, oggi veniamo riconosciuti come una wellness company globale, che interpreta i bisogni dei suoi consumatori ideando e sviluppando prodotti sempre nuovi, frutto del nostro costante impegno in R&D e formulati scientificamente in conformità con le normative più rigorose in materia di ricerca, sviluppo e produzione. Non più soltanto soluzioni per il controllo del peso, ma proprio perché sappiamo che l'evoluzione della vita moderna è, oggi, fonte di stress, anche integratori specifici che possono efficacemente supplire ad ogni carenza, per un'efficace outer e inner nutrition».



www.herbalife.it
www.iamherbalife.com


Maggio 2018

CHIUDI ...


Nescafé® dolce gusto® lancia la prima gamma di caffè biologici monorigine ''absolut origin''





Perù, Colombia e Honduras, sono queste le tre origini da cui proviene il caffè biologico protagonista delle nuove capsule Nescafé Dolce Gusto Absolut Origin

... CONTINUA

Apre le porte il nuovo ristorante Wagamama nel cuore di Milano




Le specialità della cucina pan-asiatica firmata wagamama sono pronte per essere gustate anche nel cuore di Milano, a soli pochi metri dal Duomo

Franca D.Scotti

... CONTINUA

Briscola - Pizza Society alla conquista di Milano




Due nuove location esclusive in Duomo e Porta Nuova firmate dall'Architetto di fama internazionale Fabio Novembre.

Franca D.Scotti

... CONTINUA

Tannico raggiunge tutti i porti italiani con il servizio Yacht&Sail





Delivery service d'eccellenza studiato per permettere di ricevere vini e distillati direttamente a bordo della propria imbarcazione, ormeggiata in qualsiasi porto italiano.

... CONTINUA

Il Consorzio del Pane Toscano DOP, rinnova l'immagine




Nuova comunicazione, sviluppo di vari progetti con università e ospedali per comunicare i principi di una corretta alimentazione


... CONTINUA

''Il buon latte, dalla Baviera sulle tavole degli italiani''.





Le eccellenze lattiero-casearie della Baviera devono la loro bontà a un latte di grande qualità, processi produttivi all'avanguardia, accurati controlli, e tradizioni senza tempo.

Franca D.Scotti

... CONTINUA

La Taverna, 'a vera pizza





25 anni di successi, durante i quali sono nate anche L'Altra Taverna, con lo scopo di soddisfare la grande richiesta del pubblico, e La Taverna Gourmet

Franca D.Scotti

... CONTINUA

Gonzaga: torna la Fiera Millenaria





Torna la Millenaria, la più longeva manifestazione del settore agricolo in Italia, che sta per compiere 500 anni.


Franca D.Scotti

... CONTINUA

Il Consorzio di tutela bresaola della Valtellina compie 20 anni





E celebra il salume tipico amato da 42 milioni di italiani. Nel 2017 crescono produzione (+2,4%) ed export (+1,2%)

... CONTINUA

Cedral Tassoni dà il via alla prima campagna in Calabria




Ha preso avvio il ricco flight di investimenti che porteranno la storica Cedrata ad approdare in una massiccia campagna di affissioni in tutta la Calabria.

Franca D.Scotti

... CONTINUA

Il Taleggio alla conquista di Milano e dell'Italia





Scopriamo tutti i segreti di un formaggio con oltre 700 anni di storia.

Franca D.Scotti

... CONTINUA

L'Alta Scuola Italiana di Gastronomia Luigi Veronelli a Venezia






Sull'Isola di San Giorgio Maggiore a Venezia, luogo di riferimento internazionale per l'arte e la cultura


Franca D.Scotti


... CONTINUA

Un viaggio alle origini del caffè con le illy Arabica Selection





Una prestigiosa selezione dei caffè Arabica provenienti da Etiopia, Colombia, Brasile e Guatemala.

Franca D.Scotti

... CONTINUA

W. K. Kellogg: un nuovo brand per un'intera nuova gamma




Kellogg celebra il suo fondatore con un nuovo brand di cereali che porta la sua firma: W. K. Kellogg: tutto il potere della natura in un'intera gamma


Franca D.Scotti

... CONTINUA

Herbalife Nutrition: una importante ricerca su alimentazione e stili di vita





In occasione del suo venticinquennale in Italia, Herbalife Nutrition ha promosso un'indagine, una fotografia inedita sui cambiamenti di valori all'insegna
della promozione del proprio benessere.


Franca D.Scotti

... CONTINUA

Nescafé® dolce gusto® lancia la prima gamma di caffè biologici monorigine ''absolut origin''





Perù, Colombia e Honduras, sono queste le tre origini da cui proviene il caffè biologico protagonista delle nuove capsule Nescafé Dolce Gusto Absolut Origin

... CONTINUA

Apre le porte il nuovo ristorante Wagamama nel cuore di Milano




Le specialità della cucina pan-asiatica firmata wagamama sono pronte per essere gustate anche nel cuore di Milano, a soli pochi metri dal Duomo

Franca D.Scotti

... CONTINUA

Briscola - Pizza Society alla conquista di Milano




Due nuove location esclusive in Duomo e Porta Nuova firmate dall'Architetto di fama internazionale Fabio Novembre.

Franca D.Scotti

... CONTINUA

Tannico raggiunge tutti i porti italiani con il servizio Yacht&Sail





Delivery service d'eccellenza studiato per permettere di ricevere vini e distillati direttamente a bordo della propria imbarcazione, ormeggiata in qualsiasi porto italiano.

... CONTINUA

Il Consorzio del Pane Toscano DOP, rinnova l'immagine




Nuova comunicazione, sviluppo di vari progetti con università e ospedali per comunicare i principi di una corretta alimentazione


... CONTINUA

''Il buon latte, dalla Baviera sulle tavole degli italiani''.





Le eccellenze lattiero-casearie della Baviera devono la loro bontà a un latte di grande qualità, processi produttivi all'avanguardia, accurati controlli, e tradizioni senza tempo.

Franca D.Scotti

... CONTINUA

La Taverna, 'a vera pizza





25 anni di successi, durante i quali sono nate anche L'Altra Taverna, con lo scopo di soddisfare la grande richiesta del pubblico, e La Taverna Gourmet

Franca D.Scotti

... CONTINUA

Gonzaga: torna la Fiera Millenaria





Torna la Millenaria, la più longeva manifestazione del settore agricolo in Italia, che sta per compiere 500 anni.


Franca D.Scotti

... CONTINUA

Il Consorzio di tutela bresaola della Valtellina compie 20 anni





E celebra il salume tipico amato da 42 milioni di italiani. Nel 2017 crescono produzione (+2,4%) ed export (+1,2%)

... CONTINUA

Cedral Tassoni dà il via alla prima campagna in Calabria




Ha preso avvio il ricco flight di investimenti che porteranno la storica Cedrata ad approdare in una massiccia campagna di affissioni in tutta la Calabria.

Franca D.Scotti

... CONTINUA

Nescafé® dolce gusto® lancia la prima gamma di caffè biologici monorigine ''absolut origin''





Perù, Colombia e Honduras, sono queste le tre origini da cui proviene il caffè biologico protagonista delle nuove capsule Nescafé Dolce Gusto Absolut Origin

... CONTINUA

Apre le porte il nuovo ristorante Wagamama nel cuore di Milano




Le specialità della cucina pan-asiatica firmata wagamama sono pronte per essere gustate anche nel cuore di Milano, a soli pochi metri dal Duomo

Franca D.Scotti

... CONTINUA

Briscola - Pizza Society alla conquista di Milano




Due nuove location esclusive in Duomo e Porta Nuova firmate dall'Architetto di fama internazionale Fabio Novembre.

Franca D.Scotti

... CONTINUA

Tannico raggiunge tutti i porti italiani con il servizio Yacht&Sail





Delivery service d'eccellenza studiato per permettere di ricevere vini e distillati direttamente a bordo della propria imbarcazione, ormeggiata in qualsiasi porto italiano.

... CONTINUA

Il Consorzio del Pane Toscano DOP, rinnova l'immagine




Nuova comunicazione, sviluppo di vari progetti con università e ospedali per comunicare i principi di una corretta alimentazione


... CONTINUA

''Il buon latte, dalla Baviera sulle tavole degli italiani''.





Le eccellenze lattiero-casearie della Baviera devono la loro bontà a un latte di grande qualità, processi produttivi all'avanguardia, accurati controlli, e tradizioni senza tempo.

Franca D.Scotti

... CONTINUA

La Taverna, 'a vera pizza





25 anni di successi, durante i quali sono nate anche L'Altra Taverna, con lo scopo di soddisfare la grande richiesta del pubblico, e La Taverna Gourmet

Franca D.Scotti

... CONTINUA

Gonzaga: torna la Fiera Millenaria





Torna la Millenaria, la più longeva manifestazione del settore agricolo in Italia, che sta per compiere 500 anni.


Franca D.Scotti

... CONTINUA

Il Consorzio di tutela bresaola della Valtellina compie 20 anni





E celebra il salume tipico amato da 42 milioni di italiani. Nel 2017 crescono produzione (+2,4%) ed export (+1,2%)

... CONTINUA

Cedral Tassoni dà il via alla prima campagna in Calabria




Ha preso avvio il ricco flight di investimenti che porteranno la storica Cedrata ad approdare in una massiccia campagna di affissioni in tutta la Calabria.

Franca D.Scotti

... CONTINUA

Il Taleggio alla conquista di Milano e dell'Italia





Scopriamo tutti i segreti di un formaggio con oltre 700 anni di storia.

Franca D.Scotti

... CONTINUA

L'Alta Scuola Italiana di Gastronomia Luigi Veronelli a Venezia






Sull'Isola di San Giorgio Maggiore a Venezia, luogo di riferimento internazionale per l'arte e la cultura


Franca D.Scotti


... CONTINUA

Un viaggio alle origini del caffè con le illy Arabica Selection





Una prestigiosa selezione dei caffè Arabica provenienti da Etiopia, Colombia, Brasile e Guatemala.

Franca D.Scotti

... CONTINUA

W. K. Kellogg: un nuovo brand per un'intera nuova gamma




Kellogg celebra il suo fondatore con un nuovo brand di cereali che porta la sua firma: W. K. Kellogg: tutto il potere della natura in un'intera gamma


Franca D.Scotti

... CONTINUA

Herbalife Nutrition: una importante ricerca su alimentazione e stili di vita





In occasione del suo venticinquennale in Italia, Herbalife Nutrition ha promosso un'indagine, una fotografia inedita sui cambiamenti di valori all'insegna
della promozione del proprio benessere.


Franca D.Scotti

... CONTINUA

FOOD: NEWS - ARCHIVIO: 46 - 45 - 44 - 43 - 42 - 41 - 40 - 39 - 38 - 37 - 36 - 35 - 34 - 33 - 32 - 31 - 30 - 29 - 28 - 27 - 26 - 25 - 24 - 23 - 22 - 21 - 20 - 19 - 18 - 17 - 16 - 15 - 14 - 13 - 12 - 11 - 10 - 9 - 8 - 7 - 6 - 5 - 4 - 3 - 2 - 1 -


  PRIVACY AND COOKIES
Powered by MMS © EUROTEAM 2015